Come pulire il mocio

Per una pulizia adeguata della casa è necessario igienizzare anche il mocio con il quale si lava il pavimento. Infatti, un mocio non pulito contribuisce a cospargere sulla superficie altro sporco, batteri e germi. Ma come fare per pulirlo?

Esistono diversi rimedi naturali per pulire il mocio, con ingredienti ecologici e fai da te. Vediamo quali sono

Il bicarbonato di sodio

Tra le soluzioni più efficaci c’è l’utilizzo del bicarbonato di sodio: versa mezzo bicchiere di prodotto in un secchio con acqua tiepida e poi lascia in ammollo il mocio per un paio di ore. Trascorso il tempo, risciacqua il mocio fino a quando l’acqua non risulta limpida.

Come pulire le fughe delle piastrelle

VEDI ANCHE

Come pulire le fughe delle piastrelle

L’aceto

Anche l’aceto è un’ottima alternativa per pulire il mocio. Non solo lo pulisce ma elimina anche i cattivi odori generati dai batteri. Per ogni litro d’acqua, utilizza una tazza d’aceto. Metti il mocio in ammollo per circa mezz’ora e poi strizzalo bene fino ad eliminare ogni residuo di sporco. Per un miglior risultato puoi aggiungere all’aceto qualche cucchiaio di bicarbonato.

Come pulire i bidoncini della spazzatura

VEDI ANCHE

Come pulire i bidoncini della spazzatura

Il limone

Anche il limone è perfetto per eliminare il cattivo odore e pulire il mocio. Il procedimento da utilizzare è lo stesso dell’aceto, sostituendo quest’ultimo con il succo di due limoni e tenendo in ammollo il mocio per due ore.

Riproduzione riservata