DonnaModerna

Come pulire in modo semplice il ferro da stiro

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Quando bisogna stirare, in tante preferiscono rimandare questa mansione che per molte donne risulta essere alquanto noiosa. Difatti son poche coloro che sostengono che sia un'attività rilassante, il resto pensa che sia soltanto una grande seccatura. In ogni caso per rendere l'operazione della stiratura molto più semplice, è importante ricordare di pulire il ferro con estrema regolarità. Ciò per evitare, così, di ritrovarsi con delle improvvise macchie sui panni che si stirano e che sono stati appena lavati.
Considerate che una buona manutenzione e un'adeguata pulizia del vostro ferro da stiro, vi permetteranno di farlo durare molto di più evitando di ritrovarsi con sgradite chiazze sul vestiario.
Volete quindi sapere come pulire in modo semplice il ferro da stiro? Allora proseguite nella lettura e troverete tante interessanti indicazioni su questa argomentazione.

25

Perché escono le macchie sul ferro?

Tenete presente che le alte temperature della sua superficie vanno a contatto con l'acqua. Quest'ultima può essere dura e rilasciare delle rimanenze di calcare che, poi, ritroverete non solo sulla piastra ma pure sui vostri vestiti stirati.
Inoltre anche il detersivo può lasciare macchiato, per via del contatto col calore può rilasciare dei residui.

35

I prodotti commerciali per pulire la piastra

In commercio esistono dei prodotti particolari idonei per questo genere di pulizie. Esattamente sono degli "stick" che si strofinano sulla "piastra" quando è ancora calda. Dopo averlo passato più volte con movenze circolari, bisogna togliere le rimanenze con un panno asciutto.
Poi ci sono pure delle salviette che, se bagnate, rilasciano una schiuma detergente. Un'altra alternativa è quella di usare delle "paste" pulenti che sono particolarmente valide, soprattutto per quanto concerne le chiazze di bruciato.

Continua la lettura
45

Metodi casalinghi per la pulizia del ferro da stiro

Per effettuare tale pulizia bastano anche pochi ingredienti che solitamente si hanno già in casa. Per esempio si possono adoperare il detergente che si utilizza per i piatti e l'acqua. Non si devono fare altro che mescolare e passare sulla piastra tramite una spugnetta. Risciacquare con un panno e asciugare bene.
Un'altra metodologia è quella di servirsi del bicarbonato che è molto efficace per togliere il "calcare". Difatti si può preparare un composto con questo prodotto e l'acqua, per poi passarlo sul ferro. Infine si risciacqua e si levano le rimanenze.

55

Conclusione

È fondamentale prevenire la formazione delle "macchie" usando per stirare l'acqua definita demineralizzata. Così da facilitare notevolmente la pulizia sulla piastra del ferro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come forare il ferro con precisione

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come pulire il legno grezzo

Materiali e Attrezzi

Come ripulire il ferro ossidato

Materiali e Attrezzi

Come proteggere verniciature del ferro e dell'acciaio dalla ruggine

Materiali e Attrezzi

Come verniciare il ferro battuto

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere la ruggine dalle superfici in ferro

Materiali e Attrezzi

Come Piegare Il Ferro