Come pulire la cover dello smartphone

Tramite: O2O 02/09/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sarà capitato a chiunque imbattersi nella pulizia della cover di uno smartphone ed avere difficoltà nel decidere quale metodo utilizzare al fine di ottenere un risultato ottimale senza arrecare danni all'oggetto. Con questa guida vedremo come pulire la cover dello smartphone e quali metodi risultano essere più efficaci senza arrecare danni, sentendosi soddisfatti del lavoro fatto.

27

Occorrente

  • Bacinella
  • Acqua
  • Detergente piatti
  • limone
  • bicarbonato di sodio
  • Spazzola / spazzolino da denti
37

La pulizia della cover protettiva

Come è noto lo smartphone è un oggetto d?uso comune e a volte anche indispensabile, in quanto è un vero e proprio mini computer portatile. Sappiamo anche la delicatezza dell?oggetto, pertanto spesso si utilizzano sistemi protettivi per evitare che si danneggi in caso di urti accidentali o cadute, ricorrendo appunto a cover protettive realizzate in diversi materiali. La pulizia di quest?ultima è molto importante in quanto all'interno di essa si raccolgono sporcizie, polvere e batteri, molto pericolosi per la nostra salute.

47

La pulizia della cover in plastica rigida

Un primo metodo per la pulizia di una cover protettiva di tipo rigido realizzata con materiale plastico è quello di immergere la cover in una bacinella d?acqua tiepida, lasciandola a bagno per circa 15 minuti. In questo modo permettiamo allo sporco di ammorbidirsi, facilitandone la rimozione. Successivamente procurandoci una spazzola dalla testina abbastanza piccola o semplicemente uno spazzolino da denti, iniziamo a strofinare la cover, facendo attenzione ad insistere nei punti dove lo sporco è più concentrato. Se la vostra cover risulta essere molto sporca potete aggiungere nella bacinella con l?acqua tiepida qualche goccia di un semplice detersivo da piatti, il quale con il suo potere sgrassante ed igienizzante, permetterà di rimuovere con facilità sporco e macchie di unto. Procedendo alla spazzolatura ed al risciacquo con acqua corrente riporterete la vostra cover splendente e come nuova.

Continua la lettura
57

La pulizia della cover in silicone

Qualora la cover in uso fosse realizzata con materiale siliconico procediamo con l?immergere l?oggetto da trattare in una bacinella al cui interno inseriamo dell'acqua tiepida e del succo di limone. Lasciamo agire il mix creato con la cover e servendoci di uno spazzolino, procediamo a scrostare e rimuovere lo sporco depositatosi. Generalmente lo sporco tende a depositarsi sugli angoli della cover, pertanto, vi consiglio di utilizzare uno spazzolino che abbia una testina molto piccola, al fine di raggiungere tutti i punti, anche quali più difficili da pulire. In questo modo avrete la vostra cover come nuova.

67

La pulizia della cover in silicone ingiallita

Un ulteriore metodo per una pulizia più accurata le cover in silicone è quello di aggiungere al mix di acqua e limone un cucchiaino di bicarbonato. Lasciamo agire il composto per circa 20 minuti e successivamente procedendo con la spazzolatura riusciremo a togliere lo sporco anche più incrostato. L?aggiunta di bicarbonato permette di sbiancare la cover stessa, ovvero permette di rimuovere gli aloni giallastri che sono soliti interessare questa tipologia di cover. Questo metodo vi permetterà di rigenerare la vostra vecchia cover.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se le vostre cover fossero decorate, è importante fare molta attenzione al momento della spazzolatura, in quanto questo potrebbe rovinare le decorazioni su stampate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come pulire lo smartphone con uno stuzzicadenti

Altri Hobby

Come realizzare una cover con liquido e glitter all'interno

Altri Hobby

Come realizzare una cover in fimo

Altri Hobby

Come creare una cover per il proprio telefono facilmente

Altri Hobby

Come fare una cover con gli elastici senza telaio

Altri Hobby

Come creare una cover di jeans per pc

Altri Hobby

Come pulire le scarpe di cuoio

Altri Hobby

Come pulire le scarpe da ciclismo