DonnaModerna

Come pulire le perle bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come pulire le perle bene

Le perle, siano esse naturali o coltivate sono il gioiello per eccellenza, esse non hanno epoca e non passano mai di moda, essendo però costituite da materiale calcareo sono molto delicate e soggette ad usura, vi spieghiamo quindi, al fine di farle durare a lungo nel tempo come pulire le perle e prendervene cura.

24

Come conservare le perle

Il primo accorgimento utile a preservare nel tempo colore e lucentezza delle perle è quello di conservarle nella maniera giusta in quanto queste sono molto sensibili ai cambiamenti climatici. Riponetele quindi con cura in un contenitore trasparente che sia morbido in quanto se dovessero urtare tra loro oppure contro le pareti del contenitore le vostre perle si scheggerebbero in quanto sono fatte di un materiale facilmente deteriorabile.

34

Come indossare al meglio le perle

Evitate di conservare le vostre perle in cassetti in quanto il buio favorisce l'ingiallimento della gemma, ma preferite riporle in un luogo in cui passa aria e luce. Evitate per la conservazione delle perle un luogo troppo secco che potrebbe portare all'erosione delle stesse, ma anche un luogo troppo umido, oppure con forti fonti di luce puntate direttamente sulla perla. Quando le indossate evitate di tenerle insieme ad altri accessori, il contatto con questi altri oggetti infatti potrebbe facilmente graffiarle o addirittura romperle.

Continua la lettura
44

L'importanza della temperatura

La temperatura ed il grado naturale di umidità della nostra pelle sono degli "idratanti" naturali per le perle, ma questa regola non vale se indossate creme e/o profumi, quindi se proprio non potete farne a meno, spalmate la vostra lozione e spruzzate il vostro profumo senza indossare le perle, lasciate asciugare e solo dopo potrete indossarle per evitare di macchiarle. Spolverate le perle quotidianamente con un panno soffice in microfibra, senza trascurare lo spazio tra una perla e l'altra. Ogni paio di anni è opportuno idratarle in maniera profonda, strofinandole delicatamente con un panno imbevuto con poco olio di oliva.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come cucire delle perle su abiti

Altri Hobby

Come creare delle forcine per capelli con perle

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come montare delle perle su forcine per capelli

Altri Hobby

Come pulire le scarpe da ciclismo

Altri Hobby

Come pulire una chitarra elettrica

Altri Hobby

Come pulire le monete antiche