Come pulire un bruciatore a gasolio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il bruciatore è quel dispositivo che provvede ad una miscelazione giusta fra il combustibile e l'aria, in quanto accende la miscela ed indirizza la fiamma entro la camera di combustione della caldaia. Quando svolgete voi stessi tale operazione particolare, chiaramente, avrete la possibilità di conoscere, ed anche imparare tecniche molto innovative ed utili, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare somme di denari notevoli, siccome non avrete la necessità di andare da uno specialista in modo da fare il lavoro. Proprio per tale motivo, la tecnica del fai da te migliore, è diventata negli ultimi anni sempre maggiormente praticata ed apprezzata, specialmente a causa della diffusa e grave crisi economica che tutt'oggi interessa la maggior parte della popolazione. Proseguite perciò nella lettura di tale articolo e vi spiegheremo come pulire un bruciatore a gasolio, in modo facile e semplice. Buona lettura e buon lavoro!

26

Staccate la corrente

In tale articolo vi andremo a spiegare come procedere per fare la pulizia dei principali componenti di tale apparecchio.
Prima di tutto è indispensabile assolutamente che voi staccate immediatamente la correte prima di fare qualsiasi operazione, onde evitare il pericolo, perciò per motivi di sicurezza. Inoltre dovrete staccare anche l'interruttore che è indipendente del bruciatore. A questo punto dovrete spegnere l'impianto, e lo dovrete lasciar raffreddare del tutto. Se dovete pulire il disco di turbolenza, occorre prima di tutto staccare il blocco bruciatore della caldaia, sollevando la piastrina di fermo ubicata precisamente nella sua parte superiore.

36

Estrarre il bruciatore

Adesso dovrete estrarre ruotando il bruciatore verso sinistra. Questo procedimento resterà sostenuto comunque dal braccio a snodo. In tal modo vedrete bene il boccaglio, lo spruzzatore, il disco di turbolenza, e le viti per l'apertura del cofano. Pulite perciò il boccaglio allentando la vite di sostegno, poi continuate estraendo quindi il boccaglio dal collare anteriore del bruciatore.

Continua la lettura
46

Continuare lavando internamente ed esternamente

Una volta che avrete fatto tutto quanto, continuare lavando esternamente ed internamente il boccaglio con un pennello bagnato di trielina. Pulite anche gli elettrodi, specialmente nei punti dove le loro punte metalliche scompaiono nella porcellana. Se gli elettrodi sono deformati e corrosi, sostituiteli con nuovi elementi. Finite quindi i lavori di pulizia, chiudete la vite del ponticello di fissaggio a fondo, e reinserite il cavo di alimentazione elettrica.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La presente guida é rivolta solo a tecnici autorizzati, per evitare rischi la procedura deve essere eseguita esclusivamente da personale specializzato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come pulire il bruciatore della cucina

Casa

Come accedere al bruciatore della caldaia per eseguire interventi su di esso

Casa

Come pulire i condotti della stufa a pellet

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Consigli per pulire l'acqua di un acquario

Casa

Come pulire efficacemente l'ecopelle

Casa

Come sbrinare e pulire il frigorifero

Casa

Come pulire una borsa in pelle