Come pulire una giacca di pelle bianca

Tramite: O2O 03/06/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La pelle è un materiale popolare e resistente che viene utilizzato per la realizzazione di scarpe, giacche, mobili e borse. Anche se la pelle è resistente, è una superficie porosa in grado di assorbire perfino il sudore dalle mani, causando le macchie. La pelle bianca è particolarmente sensibile. A seguire sarà illustrato come pulire una giacca di pelle bianca.

28

Occorrente

  • alcool
  • Bicarbonato di sodio
  • Panno in microfibra
  • Balsamo
  • Olio di oliva
  • Amido di mais
38

Detergente per la pelle

Per una pulizia profonda, utilizza un detergente per la pelle professionale o creane uno personalizzato. Mescola una soluzione di acqua tiepida, qualche goccia di sapone liquido per piatti e qualche goccia di aceto. Inumidisci un panno con la soluzione e pulisci la superficie della giacca. Non saturare la pelle, poiché troppa acqua la danneggerà. Utilizza un secondo panno inumidito con acqua pulita per rimuovere il sapone. Asciuga accuratamente.

48

Olio di oliva e aceto

Un altro rimedio per pulire una giacca in pelle, consiste nel mescolare mezza tazza di olio d'oliva con un quarto di tazza di aceto in un flacone spray. Spruzzare la soluzione sulla macchia, lasciare riposare per cinque minuti e asciugare. Non utilizzare detergenti a base di candeggina o ammoniaca per pulire la pelle bianca, in quanto possono danneggiare la finitura e causare un'eccessiva secchezza della pelle o addirittura la rottura. Non usare troppa acqua, perché può macchiare la pelle. Per pulire in maniera accurata, mescola una soluzione di acqua calda con sapone per i piatti, immergi un panno morbido, strizzalo e passalo sulla giacca.

Continua la lettura
58

Dentifricio e solvente

Per rimuovere le macchie dalla giacca, applica su un dito il dentifricio e strofinalo delicatamente con un panno morbido, finché la macchia non si solleva. Non strofinare forte perché potresti graffiare o scolorire la pelle. Pulisci il dentifricio con un panno pulito e umido. Sbarazzati delle macchie d'inchiostro, tamponando l'area con un bastoncino di cotone imbevuto di solvente per unghie. Tampona delicatamente fino a quando la macchia non è sparita. Pulisci con un panno pulito e umido e asciuga con un asciugamano.

68

Bicarbonato di sodio e alcool

Rimuovi le macchie di olio o di grasso, ponendo al di sopra il bicarbonato o l'amido di mais. Strofina delicatamente con un panno umido. Lascia riposare per alcune ore o durante la notte. L'amido assorbirà l'olio. Pulisci la polvere del bicarbonato con un panno morbido e asciuga con un panno in microfibra. Mescola una parte di alcool con una parte di acqua. Inumidisci un panno con la soluzione e tamponala sulla zona interessata. Pulisci con un altro panno umido.
Ora che la tua giacca è pulita, applica un balsamo per pelle per per renderla resistente alle macchie future. È possibile realizzare il balsamo anche in maniera autonoma, mescola una parte di aceto a due parti di olio di semi di lino. Applicalo sulla pelle, lascia riposare per circa 15 minuti e lucida con un panno morbido fino a quando la pelle non risulterà lucida.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pulire regolarmente la pelle con un panno in microfibra asciutto per eliminare macchie e sporco leggero.
  • Evitare candeggianti o detergenti a base di ammoniaca in quanto possono danneggiare la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come pulire una borsa bianca

Casa

Come pulire le macchie su una giacca di velluto

Casa

Come pulire una borsa in pelle

Casa

Come pulire pellicce e capi in pelle

Casa

Come stirare la giacca di un abito

Casa

Come stirare una giacca in nylon

Casa

Come tappezzare uno schienale in eco pelle

Casa

Come rivestire un divano in pelle