Come purificare l’aria in casa

1/5 – Introduzione

Una casa ben ventilata, senza dubbio, diminuisce la quantità di agenti inquinanti, specie per chi soffre di asma o chi ha problemi respiratori. Provvedendo con metodi più o meno naturali a purificare l’aria della nostra casa, avremo modo di apprendere tecniche particolarmente utili ed interessanti, oltre ad avere anche la possibilità di riscontrare un piacevole risparmio monetario. Infatti alcuni deodoranti per interni oltre ad avere un costo, coprono solamente gli odori spiacevoli senza in realtà purificare. Questa possibilità risulta essere davvero importante, soprattutto a causa della spiacevole e diffusa crisi economica, la quale riesce ancora oggi a mettere in difficoltà la maggior parte della gente. Seguiamo attentamente gli utili suggerimenti che ci vengono forniti passo passo da questa interessante guida per riuscire a comprendere in maniera molto facile e rapida come purificare l’aria in casa.

2/5 – Aprire le finestre per una buona ventilazione

Naturalmente esistono diversi metodi per purificare l’aria nella casa. In generale si può godere di aria pura attraverso una buona ventilazione e, con l’utilizzo di sistemi specifici di umidificazione. Facciamo entrare aria la mattina, in quanto risulta essere più pulita e, lasciamo aperte le finestre almeno una mezz’oretta, in modo da far circolare aria a sufficienza. Applichiamo poi ai termosifoni dei deumidificatori, in modo che rendano meno secco l’ambiente e il nostro sistema respiratorio possa giovarne.

3/5 – Applicare dei filtri di purificazione dell’aria

Per profumare l’aria interna della casa e nel contempo renderla più respirabile, potremo utilizzare delle candele purificanti, meglio se ad aromi balsamici rinfrescanti come il pino, la betulla, il pino silvestre o la lavanda. Ricordiamo che alcuni di questi prodotti sono anche dei disinfettanti e, ne trarremo comunque un duplice vantaggio, con un solo utilizzo. È consigliabile non accumulare troppi oggetti in casa, perché oltre ad avere un cattivo effetto visivo, portano la prolificazione di germi e di polveri volatili, che peggiorano la qualità dell’aria. Un’altra idea è quella di applicare dei filtri appositi di purificazione dell’aria, da posizionare alle finestre e alle porte finestre, naturalmente da personale esperto nel settore.

4/5 – Scegliere piante salutari

La scelta di determinate piante può influire sulla purificazione dell’aria. Posizioniamo le piante di bambù, palme, felci o gigli nella nostra casa, meglio se vicino al letto, sulla scrivania o in qualsiasi zona in cui si trascorre più tempo. Passi il tempo. Queste piante sono molto salutari e sono inoltre facili da curare. Per eliminare dannosi vapori chimici, meglio introdurre nell’ambiente una Kimberley regina, dell’edera, o la Dracaena. Anche le piante di Azalee sono ottime se utilizzate per diminuire agenti irritanti, presenti solitamente nei materiali domestici di isolamento. Oltre a migliorare la qualità dell’aria, avremo anche un ambiente più piacevole alla vista.

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata