Come realizzare abiti per bambini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini crescono molto velocemente e acquistare abiti diventa sempre più una spesa importante. Ecxo perché negli ultimi anni, sempre più persone creano degli abiti per bambini per risparmiare un po'. Fare ciò però non è semplice e richiede buona manualità e creatività. In questa guida daremo utilissime idee per realizzare abiti per bambini comodi e fantasiosi. Forniremo tanti consigli su come creare gonnelline, pantalonci, piccoli abiti o altro con abiti vecchi o pezzi di stoffa. Con una macchina da cucire e un po' di tempo si possono riutizzare abiti che non vanno più ai nostri bambini.

27

Occorrente

  • Per realizzare la gonnellina: abitino, elastico, ago, filo
  • Per realizzare pantoloncini: camicie, elastico, ago e filo
  • Camicine da notte: t-shirt in cotone, bottoncini
  • Scampolo di stoffa
  • carta modello
  • Ago e filo
  • Macchina da cucire.
37

Gonnellina

Se il vestitino della nostra bambina ormai è piccolo possiamo realizzare una gonnellina. Infatti, basterà tagliarlo in vita e realizzare un piccolo orlo. All'interno inseriremo un morbido elatico. Quindi facciamo un paio di tagli ai lati e li bordiamo con delle striace di pizzo. Con la stoffa avanzata, creiamo dei fiocchetti. In alternativa realizziamo un paio di taschini da applicare ad una camicetta dei nostri bambini. In questo modo realizzeremo un delizioso abitino come nuovo.

47

Pantaloncini

Inoltre, se abbiamo un paio di camicie che ai nostri bambini non entrano più, possiamo realizzare dei pantaloncini particolari. La prima cosa che dobbiamo fare è di scucirle. Togliere le maniche e il colletto e conservare le due parti più ampie. Scuciamo anche un paio di calzoncini corti che non usano più. Poi, puntiamo sagome ottenute sulle due stoffe con gli spilli. Eseguiamo il davanti sulla tela di un colore e il dietro sull'altra. Disegniamo e realizziamo forme grandi, lasciando almeno 4 centimetri in alto, in basso e ai lati. A questo proposito inseriamo semplicemente un elastico in vita. Lasciamoli leggermente più ampi in alto quando li disegniamo. In questo modo avremo realizzato dei simpaticissimi e comodissimi pantaloncini per bambini.

Continua la lettura
57

Camicie da notte e abitini

Ricordiamo che anche le piccole t-shirt in cotone, volendo si possono riutilizzare. Queste, infatti, possono servire a realizzare delle camicine da notte. Per realizzare occorre che le tagliamo sul davanti, bordandole con un nastro in tinta. Facciamo poi delle piccole asole e applichiamo dei bottoncini. Possiamo orlare la maglietta con il pizzo, cucendone una striscia anche in fondo. Così si trasformerà in una elegante maglietta da indossare per uscire.
Se abbiamo uni scampolo di stoffa con un modello possiamo realizzare dei bellisimi abitini. Scegliamo di prendere dei cartamodelli già pronti o scaricarli sul web. In questo modo realizzeremo abiti per i nostri bambini.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare Una Tenda Indiana Per I Bambini

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina per bambini

Cucito

Come realizzare una sciarpa ai ferri per bambini

Cucito

Come realizzare un poncho a maglia per bambini

Cucito

Come confezionare abiti

Cucito

10 trucchi per recuperare vecchi abiti

Cucito

Come fare un cappellino elasticizzato per bambini

Cucito

Come fare una cravatta per bambini