Come realizzare accessori da supereroi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per il Carnevale o per altre feste in maschera intendiamo realizzare dei vestiti da supereroi, possiamo utilizzare come da tradizione la carta crespa oppure della stoffa magari riciclata, e del colore che meglio si adatta al costume del personaggio a cui intendiamo ispirarci. Per creare invece degli accessori, occorre un minimo di abilità nel taglio e nel cucito, in modo da ottenerli simili a quelli indossati dai supereroi. Nei passi successivi, vediamo dunque come realizzare questi accessori, ed in particolare i guanti di Hulk e le maschere di Batman e del fedelissimo Robin.

26

Occorrente

  • Pannolenci
  • Cartamodello
  • Forbici, righello e matita
  • Ago e filo
  • Macchiina per cucire
  • Vecchia borsa
  • Plastica dei colletti di camicie
36

La stoffa ideale che possiamo facilmente reperire in casa o acquistare a basso costo in una merceria è il pannolenci, che grazie allo spessore e ai tanti colori, ci consente di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per i guanti dell'incredibile Hulk, dovendo realizzarli spessi ed imbottiti, prendiamo un foglio da disegno e dopo aver appoggiato entrambe le mani, con una matita ne tracciamo il contorno, dopodichè prima di ritagliarli allarghiamo il contorno in modo tale da ottenere il palmo della mano e le dita, un terzo più larghe delle nostre.

46

Per ogni mano, ritagliamo poi 4 sagome uguali, utilizzando quelle ricavate dal cartamodello, e fissandole su un pannolenci di colore verde come quello di Hulk. A questo punto, prendiamo le due coppie di sagome e le cuciamo tra loro, non prima di aver ritagliato ed incollato un'altra sagoma fatta con un trancio di gommapiuma, oppure in alternativa possiamo utilizzare del cotone idrofilo. Adesso, basta unire i due guanti imbottiti, cucirli a macchina (o anche a mano) con del filo di cotone dello stesso colore, facendo la stessa operazione anche per l'altra mano. I guanti di Hulk, sono adesso pronti da indossare come accessorio per il vestito, ed esibirli con il tradizionale ed inconfondibile pugno di questo amatissimo supereroe. Per quanto riguarda le maschere di Batman e del suo amico Robin, possiamo realizzarle con dei tranci di pelle, riciclandoli magari da una vecchia borsa.

Continua la lettura
56

La maschera di Batman, ne richiede un uso quasi completo; infatti, basta tagliarla al centro, ricavando la sacca che poi cuciamo ai due lati, e successivamente con un taglierino (appoggiando all'interno un foglio di legno compensato), pratichiamo le feritoie per gli occhi e per il naso, imbottendo poi quest'ultimo dall'interno con della plastica ricavata da un collo di una vecchia camicia, che ritorna utile per la medesima operazione sulle feritoie delle orecchie, tipicamente appuntite tipo pipistrello. La maschera di Robin, va invece semplicemente disegnata su un trancio di pelle sagomata e forata per gli occhi, ed infine corredata di un elastico da cucire su entrambi i lati, per fissarla da dietro alla testa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Gli accessori utili ad un cercatore di funghi

Altri Hobby

Come fare collane e accessori in fimo

Altri Hobby

5 accessori indispensabili per l'acquario

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

Come realizzare una cavigliera di perline

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come realizzare una borsa a tracolla

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti