Come realizzare accessori per il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arte del fai da te ci ritorna utile sopratutto quando abbiamo intenzione di rinnovare qualcosa che in casa non ci piace più, come una tenda, un accessorio, un mobile, ma anche per creare nuovi accessori risparmiando sia dei soldi ma, allo stesso tempo, realizzando ciò che più ci piace seguendo i nostri gusti personali, abbinando stile, modelli e colori, con la soddisfazione finale di aver creato qualcosa di utile con le proprie mani. In questa guida, infatti, vedremo come realizzare facilmente degli accessori utili per il nostro bagno.

25

Occorrente

  • cestino di vimini
  • barattoli di vetro puliti
  • colla vinavil
  • colla a caldo
  • stoffa colorata
  • brillantini o glitter in polvere
  • nastri di stoffa colorati o spago
35

Se il nostro bagno è abbastanza piccolo ed abbiamo bisogno di un accessorio utile sfruttando ogni angolo della stanza, possiamo creare un comodissimo porta oggetti dove riporre asciugamani o prodotti per l'igiene personale che utilizziamo quotidianamente. Prendiamo un comune cestino di vimini, di medie piccole dimensioni in base allo spazio che abbiamo a disposizione sulla lavatrice, foderiamolo con un pezzo di stoffa colorata in base all'arredamento della stanza, avvolgiamola lungo il perimetro con un bel nastro, fermiamolo ai quattro lati con ago e filo, facciamo un bel fiocco con i lati aperti. In pochissimi passi avremmo realizzato un accessorio utilissimo e bello da vedere.

45

Adesso vediamo, invece, come creare un bellissimo porta spazzolini da denti. Prendiamo un bel barattolo, che sia lungo e stretto, cospargiamolo di colla vinilica ed immergiamolo in glitter in polvere, lasciamo asciugare e con la colla al caldo lungo il bordo attacchiamo un bel nastro o dello spago, dipenderà dai vostri gusti e dallo stile del bagno. In men che non si dica avremmo realizzato un accessorio utilissimo e senza dubbio personale. Nel caso in cui vorremmo abbinarlo al cesto porta asciugameni precedentemente realizzato, una volta bagnato con la colla si potrà foderare con lo stesso tessuto utilizzato per il cesto, avremo così un set abbinato.

Continua la lettura
55

Infine, se siamo stufi di raccogliere qua e la per il bagno, elastici, pinzette, strass ed altri accessori per i nostri capelli possiamo creare un utilissimo contenitore salvaspazio. Prendiamo sempre un barattolo pulito, basso e largo così da porter essere facilmente accessibile dalle nostre dita, come già descritto per gli accessori precedenti potremmo scegliere di foderarlo con la stessa stoffa per creare un tris abbinato e perfetto, oppure possiamo decorarlo seguendo lo stile dell'arredamento del bagno. Un po' di colla vinilica, tanta fantasia e in pochi passi avremmo realizzato un accessorio unico e necessario. Possiamo foderare anche la superficie del tappo se vogliamo che il nostro porta oggetti possa essere chiuso, sempre nella stessa maniera, insomma, largo spazio alla nostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bagno galvanico

Bricolage

Come realizzare un tappetino da bagno

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro

Bricolage

Come creare la cornice portaoggetti per il bagno

Bricolage

5 modi curiosi di trasformare il cibo in accessori

Bricolage

Come decorare la vasca da bagno

Bricolage

Idee decorative per i tappetini del bagno

Bricolage

Come e dove collocare gli accessori del guardaroba