Come realizzare addobbi di cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se state cercando un progetto creativo da realizzare con i vostri bambini o semplicemente volete realizzare delle decorazioni per una festa o un evento speciale avete trovato la guida che fa al caso vostro. Infatti vi insegnerò come realizzare addobbi in cartoncino semplici, colorati e divertenti. Potrete realizzare questo progetto con le vostre mani e riciclare, al tempo stesso, anche molti materiali già presenti in casa vostra.

26

Occorrente

  • Fogli di carta vari colori
  • matita
  • forbici
  • righello
  • taglierino
  • colla
  • penna
  • base da taglio di polistirolo
  • Filo di nylon
36

Decorazione basi cartoncini

Vediamo quindi come realizzare degli addobbi di cartoncino che possono essere perfetti per decorare la vostra casa nel periodo di natale Natale. Prendete innanzitutto dei pezzetti di carta di carta che siano larghi circa 3 centimetri per 3 centimetri "anche più grandi andranno benissimo, l'unica cosa importante è quella di avere dei pezzi di carta quadrati e di uguali dimensioni". Se volete decorare i vostri quadratini di carta utilizzando delle penne colorate, dei pennarelli o dei brillantini e della colla. Realizzate tutte le decorazioni che più vi piacciono facendovi aiutare dai vostri bambini.

46

Realizzazione fori per gli addobbi

Una volta che sarete soddisfatti delle decorazioni che avete creato lasciate asciugare completamente i cartoncini "specialmente se avete utilizzato delle tempere o della colla e dei glitter". Quindi, quando i vostri cartoncini saranno asciutti, procedete realizzando gli addobbi. Prendete del filo trasparente e tagliatelo alla lunghezza desiderata "1 o 2 metri a seconda della grandezza della stanza". Quindi riprendete i cartoncini realizzati in precedenza e forateli sul bordo con l'aiuto di una foratrice o di una forbice "se fate realizzare questo passaggio a dei bambini fate realizzare loro i fori ponendo il foglio su un pezzo di polistirolo e bucandolo con una penna per non rischiare che si possa ferire".

Continua la lettura
56

Ultimazione progetto

Quindi terminate i vostri addobbi di cartoncino inserendo, a distanza equa, tutti i cartoncini nel filo di nylon tramite il foro realizzato. Se desiderate potete fermare i cartoncini realizzando dei piccoli nodi sia precedentemente al cartoncino che antecedentemente allo stesso. Ovviamente i nodi vi consentiranno di realizzare una decorazione statica mentre senza nodi potrete spostare tutti i cartoncini in qualsiasi punto e in qualsiasi momento. Appendete la decorazione al soffitto o al muro di una stanza utilizzando del nastro adesivo, oppure del nastro carta, ai bordi del filo di nylon "se il festone dovesse essere molto lungo ancorate l'addobbo anche nella parte centrale".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione a non tagliarvi quando tagliate o bucate i cartoncini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda con i cartoni delle uova

Bricolage

Come Fare Le Ragnatele Sui Segnaposto Di Halloween

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Per Bicchieri Con Cartoncini Colorati

Bricolage

Come fare addobbi natalizi spendendo poco

Casa

Come realizzare addobbi natalizi con il fil di ferro

Bricolage

Come Creare Addobbi Natalizi Con I Biglietti D'Auguri

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale