Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Tramite: O2O 08/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando arriva il periodo natalizio, gli addobbi e le decorazioni sono molto importanti per alimentare quel clima di festa. Soprattutto per far contenti i bambini in quanto, si tratta di una festa tutto sommato principalmente su misura per loro. Naturalmente, in appositi negozi potrete trovare moltissimi e meravigliosi addobbi. Se, invece, non volete acquistare le decorazioni già pronte potrete provare a realizzarle voi stessi, coinvolgendo anche i vostri bambini, i quali si divertiranno sicuramente moltissimo. In questo modo, non solo potrete imparare delle tecniche davvero utili, ma potrete anche risparmiare notevoli somme del vostro denaro. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come realizzare addobbi e decorazioni natalizi.

25

Dipingere le pigne:

Se vi recate con i vostri bambini al parco, potete raccogliere le pigne, ed usarle come decorazioni da appendere alla parete. Magari dipingendole con vernice dorata o argentata e tenendole insieme con un vivace nastrino rosso. Un'altra idea di addobbo per la festa più bella dell?anno risulta essere esattamente quella di riempire un centrotavola di vetro trasparente con frutta, noci, mandorle, castagne ed altra frutta secca tipica del natale. In altri vasetti più piccoli, si possono invece mettere mele, limoni e mandarini.

35

Decorazioni esterne:

Per una decorazione esterna particolarmente elegante, il consiglio risulta essere quello di raccogliere pigne di varie dimensioni e disporle su una finestra o in vasi proprio all?ingresso della casa, sistemando quelle più piccole in alto. Creare degli stencil con scritte di benvenuto o di auguri per il natale è un altro modo per creare degli addobbi e delle decorazioni per le pareti di casa e soprattutto sui vetri delle finestre o sulla porta d?ingresso. Con un minimo di impegno, le lettere in stampatello si possono ritagliare utilizzando la carta da collage, disponibile in una vasta gamma di colori.

Continua la lettura
45

Gonfiare e riempire i palloncini:

Per l?occasione si possono utilizzare palloncini di gomma, riempirli con carta straccia e gonfiarli man mano. Fino a fargli assumere la dimensione desiderata. Infine, una volta riempiti e soffiati, i palloncini vanno cosparsi di colla vinilica. Quindi lasciati essiccare per un paio d'ore. Avvolgendoli poi in paglia colorata e con le lampadine, si ottiene un bellissimo pallone multicolore da appendere al lampadario in occasione del pranzo di natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi riciclando la carta

Altri Hobby

Come fare degli addobbi natalizi in stile rustico

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con le conchiglie