Come realizzare addobbi natalizi con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, è scattata la caccia all'acquisto di decorazioni natalizie. Il mood di quest'anno è però quello di realizzare le decorazioni, sia per l'albero che per la tavola o la casa, a mano. Largo spazio quindi alla fantasia, anche per chi ha poca manualità. In questa breve guida, vi spiegherò come realizzare addobbi natalizi con la carta. Quest'ultima è un elemento che si trova in tutte le case, costa poco e può essere facilmente riciclato.

27

Occorrente

  • Coroncine e festoni colorati: carta, forbici e colla
  • Renne: anime di rotolo di carta, stecchi, bastoncini e forbici
37

Creare delle coroncine da appendere alle porte o all'albero

Coroncine da appendere alle porte o all'albero. Queste decorazioni potranno essere fatte di varie misure, a seconda della grandezza che vorrete ottenere. Attraverso la piegatura di un fogliettino di carta rettangolare, otterrete tanti triangolini da inserire l'uno dentro l'altro. Potrete abbinare colori diversi, oppure stampe di carta regalo.

47

Realizzare dei festoni colorati

Festoni colorati. Queste decorazioni potranno essere realizzate con la carta, la colla e le forbici, oppure con l'utilizzo di forbici decorative. In qualsiasi modo le facciate, il risultato sarà incredibile. Infatti, vi basterà tagliare delle strisce di carta larghe 5 centimetri e lunghe 15 (le "maglie" saranno più o meno strette). Successivamente, dovrete prendere la prima striscia ed incollare le sue due estremità, formando così un anello. Fatto ciò, dovrete prendere la seconda striscia e, facendola passare attraverso il primo anello di carta, chiudere nuovamente le due estremità per formare un altro anello. Potrete continuare così fino a quando vorrete!

Continua la lettura
57

Utilizzare un rotolo di carta igienica e dei rametti per creare delle renne natalizie

Renne di carta. Quest'ultima idea è davvero semplice, originale e divertente da realizzare! Per crearla, vi basterà reperire l'anima di un rotolo di carta igienica oppure da cucina e dei rametti di legno, che potrete trovare in qualsiasi parco o giardino. In questo caso, dovrete tagliare il rotolo di cartone in due pezzi, uno in 2/3 mentre l'altro in 1/3 (quest'ultimo sarà la testa, l'altro il corpo). A questo punto, per creare le zampe, dovrete prendere i bastoncini di legno e ricavare quattro pezzi di uguale altezza, dopodiché dovrete forare leggermente con le forbici il cartone da 2/3 ed inserire due bastoncini in fondo e due in cima. Con le forbici, dovrete forare la parte superiore (l'opposto rispetto alle zampe) del cartone da 2/3, inserire un altro bastoncino corto 3 centimetri ed inserirlo nel foro che avrete praticato nel cartone da 1/3. Infine, dovrete prendere altri due rametti (ben ramificati, per simulare le corna) e fissarli sulla parte superiore del cartone da 1/3, dopodiché la renna sarà finalmente ultimata!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Altri Hobby

Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Altri Hobby

Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come realizzare chiudi pacco Natalizi pop-up

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo