Come Realizzare Agnellini Salvadanaio E Portacandela

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Utilizzare la propria creatività è un ottimo modo per poter donare nuova vita a dei vecchi oggetti e anche realizzare dei progetti semplici e divertenti per divertirsi con i propri bambini e aiutarli nello sviluppo della loro fantasia e della loro intelligenza. In questa guida scoprirete come realizzare degli agnellini salvadanaio e portacandela con un progetto semplice, economico e molto divertente.

26

Occorrente

  • rotolo di cartone
  • feltro adesivo bianco
  • cartoncino fotografico
  • pompon bianchi
  • nasrino rosa e giallo
  • lumino scaldavivande giallo
  • turaccioli di sughero
  • sottobicchiere per birra tondo
  • 2 sonaglini dorati
  • briciole di pastello temperato rosa
  • matita, righello
  • colla universale
36

Per realizzare gli agnellini salvadanaio, come prima cosa, procuratevi un rotolo di cartone e rivestitelo con il feltro adesivo bianco. Una volta rivestito il rotolo chiudetelo con un dischetto di feltro. A questo punto disegnate l'apertura per il denaro e quindi ritagliarla dal dischetto di feltro realizzato. Su un cartoncino bianco tondo disegnate la testa del vostro agnellino e disegnate, sul feltro bianco, un ciuffo di peli, ritagliatelo e incollatelo sulla testa. Con un dito prelevate delle briciole di pastello rosa e realizzate le guance del vostro agnellino salvadanaio ed in seguito disegnate i particolari del viso.

46

Eseguita anche questa fase, dovrete fissare la testa sull'estremità aperta del rotolo di cartone che funge da salvadanaio a forma di agnellino. Applicate quindi una striscia di feltro bianco e dei dischetti sulla parte posteriore. Incollare due cerchi di piccole dimensioni sotto il corpo dell'agnello come se fossero delle zampe. Distribuite infine i pompon bianchi, in modo sparso, a vostro piacimento per realizzare una decorazione ulteriore. Legate al collo dell'agnello il nastrino rosa e fate un fiocchetto, inserendo se volete, il sonaglio dorato. In questo modo avrete terminato il progetto dell'agnellino a salvadanaio. Passiamo ora alla costruzione dell'agnellino portacandele.

Continua la lettura
56

Per realizzare l'agnellino portacandele, dovrete incollare del feltro bianco sul sottobicchiere e intorno al contenitore del lumino scaldavivande. Incollate i due componenti l'uno sopra all'altro. Distribuite anche in questo caso dei pon pon bianchi tutto intorno come decorazione. Applicate una striscia di feltro bianco e incollateli come se fossero delle zampe sotto il sottobicchiere. Quindi ritagliate la testa da un cartoncino bianco e rifinitela seguendo lo stesso procedimento usato per realizzare l'agnellino salvadanaio. Una volta realizzata la testa, dovrete applicarla al margine del sottobicchiere. Sul lato opposto dovrete invece fissare un pon pon a formare la coda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • mettete molti pon pon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Salvadanaio Con La Carta Igienica

Bricolage

Come realizzare un salvadanaio in latta

Bricolage

Come Fare Un Salvadanaio A Forma Di Animale

Bricolage

Come ricavare un salvadanaio da un palloncino

Bricolage

Come Dipingere Il Tuo Salvadanaio

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un salvadanaio in legno

Altri Hobby

Come realizzare un salvadanaio fai da te

Casa

Come realizzare un salvadanaio di qualsiasi forma