Come realizzare alberelli di Natale dai cucchiai di plastica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si avvicinano le feste natalizie, ogni casa viene addobbata a tema. Spesso si sceglie di adornare soltanto un ambiente. Evitando così, di spendere tanti soldi in addobbi. Ma, volendo si può optare per delle creazioni fai da te. Utilizzando degli oggetti e materiale di riciclo. Questo è un modo semplice per risparmiare e allo stesso tempo abbellire più camere. Gli alberelli di Natale sono quelli che vengono preferiti. Inoltre, sono facile da riprodurre e colorare. Costruirli è semplicissimo e vi bastano pochi elementi per realizzare la struttura. Mentre, per fare i decori potete usare dei cucchiai di plastica. Quest'ultimi, però per poterli attaccare sugli alberelli di Natale hanno bisogno di una piccolissima revisione. Nella seguente guida vi spiego come realizzare alberelli di Natale dai cucchiai di plastica.

27

Occorrente

  • Due cartoncini per le strutture
  • 2 buste di cucchiai di plastica
  • Colla a caldo
  • Colla rapida
  • Forbice
  • Colore acrilico verde a Spray
  • Fissativo con brillantini
  • Tubetto di colore a tempera bianco
  • Foglio bianco
  • Matita
  • Squadra
  • Compasso
  • Scotch
37

Preparare la struttura degli alberelli di Natale

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare la struttura degli alberelli di Natale. Procuratevi dei cartoncini resistenti di colore bianco e poggiateli su un piano. Prendete una matita, una squadra e disegnate sopra delle costruzioni coniche. Tracciando due assi perpendicolari che si intersechino tra di loro. Per poi, segnare un cerchio tra i due punti con un compasso. Dopodiché, sollevate la figura, unite i due lembi e formate un cono. Per tenerlo fermo aggiungete un pezzettino di scotch sul vertice, al centro e sulla base di ogni cono. Lavorate in questo modo ogni sagoma degli alberelli di Natale. In seguito, trasformate i cucchiai di plastica.

47

Preparare e colorare i cucchiai di plastica

A questo punto, preparate i cucchiai di plastica. Prendeteli e con un forbice tagliate i manici. Mettendo tutte le parti superiori concave del cucchiai sopra un foglio grande. Allineatele e spruzzate sopra il colore acrilico verde a spray. Quando avete terminato di passare tutta la tinta, lasciate asciugare per circa due ore. Dopodiché, girate le forme concave dei cucchiai e passate una seconda volta il colore. Fatelo aderire bene su tutti gli elementi e metteteli a seccare. Trascorso il tempo, riprendeteli e con un pennello dipingete l'estremità di ogni cucchiaio con la tempera bianca. Disegnando un piccolo fiocco di neve. Per concludere, sistemate i lembi dei cucchiai in luogo asciutto per circa due ore.

Continua la lettura
57

Completare e decorare gli alberelli di Natale

Passato il tempo di asciugatura, prendete le strutture degli alberelli di Natale e completateli. Poggiateli in piedi sul tavolo e passate sopra la colla. Cominciate ad attaccare i lembi dei cucchiai, partendo dalla cima. Sistemateli da un estremo all'altro, fino ad riempire tutta la struttura di ogni alberello. Fate essiccare per tre ore e poi iniziate a decorare. Prendete delle perline argentate e fissatele con la colla rapida sulle punte di ogni cucchiaio. Infine, spruzzate il fissativo con i brillantini. Ecco come realizzare alberelli di Natale dai cucchiai di plastica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo per colorare gli alberelli di Natale, potete utilizzare dei colori a spray come l'argento e il dorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare cucchiai natalizi

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare dei bottoni con la plastica delle bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare gli stampi per i giocattoli di plastica

Altri Hobby

Come realizzare angeli di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale