Come realizzare animaletti di vetro colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il vetro colorato è un materiale abbastanza caratteristico che si impiega negli oggetti da esposizione come i piatti oppure i bicchieri. Ha un costo accessibile a tutti per cui si utilizza spesso per essere decorato. Questo tutorial ha l'obiettivo di fornire alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile realizzare animaletti di vetro colorato. Al mare ad esempio si trovano facilmente dei pezzi sulla riva, specialmente nelle zone colme di pietre. Si possono raccogliere e siccome sono già stati levigati dall'acqua non sono pericolosi per i bambini.

25

Se si preferisce si può comprare del vetro in un supermercato o in una fiera, quello per bicchieri, per specchi, ecc. Al ritorno a casa bisogna mettere questi pezzi di vetro su un tavolo da lavoro e raggrupparli per colore, per forma oppure per dimensione. In questo modo si possono assemblare successivamente con maggiore facilità. Se ad esempio si vuole realizzare una gallina bisogna assemblare due pezzi di vetro piuttosto grandi: uno per il corpo ed uno per il busto.

35

A questi due pezzi si devono aggiungere i particolari: la cresta (utilizzando vetri di colore rosso), il becco (con un vetro a forma di triangolo), le zampe, ecc. Nell'assemblaggio è opportuno l'utilizzo di una colla specifica per il vetro; essa si può comprare in tutti i migliori negozi artistici. È consigliabile non tagliare i pezzi di vetro in quanto diventano taglienti. È importante sfruttare le forme che si hanno e cercare di adeguarsi ad esse. Se non si riesce ad ottenere una gallina si può optare per un cavallo, una giraffa oppure un serpente, ecc. Per completare l'opera bisogna disegnare gli occhi della gallina con un pennarello per vetro.

Continua la lettura
45

Se si vuole ottenere un ottimo lavoro bisogna rifinirlo disegnando le dita, le unghie e le grinze della pelle; così facendo si crea un effetto realistico. Se in seguito si va nuovamente in spiaggia e si decide di pulirla dai vetri si è in grado di realizzare addirittura un minizoo. Quest'ultimo si può regalare e si fa un figurone con parenti ed amici. Lo stesso discorso vale se si sceglie di esporlo nel salone oppure nella stanza dei bambini. Inoltre, si possono realizzare delle deliziose bomboniere da consegnare come ricordo alle feste.

55

In questo caso bisogna procurarsi delle scatolette di cartone e successivamente si devono decorare con dei nastrini colorati. A questo punto utilizzando dei pennarelli si possono scrivere i nomi di tutti i partecipanti alla festa. Inoltre, si può chiedere loro di scegliere l'animaletto che preferiscono. Per fare un regalo originale si possono aggiungere, magari, dei confetti oppure degli smarties.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare animaletti con i rotoli di carta

Bricolage

Come trasformare i bastoncini del gelato in simpatici animaletti

Bricolage

Come trasformare le uova in divertenti animaletti

Cucito

Come creare degli animaletti in feltro

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Bricolage

Come decorare una giostrina per bambini con animaletti in legno di balsa

Altri Hobby

Come creare degli animaletti con i piatti di plastica

Bricolage

Come realizzare animaletti di creta