Come realizzare animaletti pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per la gioia dei bambini, durante il giorno di Pasqua, non c'è niente di meglio che coinvolgerli per creare dei simpatici animaletti (come un pulcino ed un coniglietto) e, in primo luogo, sarà importante sottolineare che saranno necessari soltanto pochi materiali, tra cui:
- un paio di forbici;
- del nastro adesivo;
- della carta crespa, acquistabile presso le cartolerie in un vasto assortimento di colori, affinché non siano presenti delle limitazioni di tonalità, secondo la tipologia degli animali da riprodurre.
Nella seguente meravigliosa ed esplicativa guida che andrete a leggere nei passaggi successivi, pertanto, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna procedere quando si desidera realizzare dei divertenti animaletti pasquali.

25

Occorrente

  • Carta crespa (vari colori)
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Uova di cioccolato
  • Uova sode
  • Cestino di vimini
35

Innanzitutto, con riferimento alla preparazione di un pulcino, la semplice operazioni iniziale che dovrete compiere è quella di coprire un piccolo uovo di cioccolata (come, ad esempio, l'ovetto Kinder Sorpresa) tramite della carta crespa (preferibilmente di colore giallo): successivamente, bisognerà creare il becco e ciò potrebbe essere realizzato con della carta crespa arancione, così come le ali (che vanno bene di qualunque tonalità).
Per realizzare il becco, basterà piegare un pezzo di carta a metà, in una piccola forma triangolare, e poi incollarla centralmente, affinché la parte superiore e inferiore diano l'impressione di un becco aperto, da attaccare in seguito con del nastro adesivo e nella parte anteriore dell'uovo. Per la creazione delle ali, invece, sarà sufficiente ritagliare dei piccoli pezzi di carta di qualunque colore, in una forma un po' ovale, ed incollarne uno per ogni lato del corpo del pulcino.

45

Con riferimento alla preparazione del coniglietto, dovrete seguire il medesimo processo di lavorazione ed utilizzare gli stessi materiali.
Precisamente, le operazioni che bisognerà compiere sono le seguenti:
- ritagliare un paio di strisce sottili di carta, per formare il naso, i baffi e le orecchie;
- tagliare attentamente due pezzi di carta crespa di qualunque colore in una forma ovale, assicurandosi che non siano eccessivamente lunghe o corte, affinché i coniglietti non assumano delle sembianze poco realistiche.

Continua la lettura
55

Dopo aver realizzato anche il coniglietto, il cui corpo è rappresentato da un uovo avvolto nella carta crespa bianca (come il pulcino), avrete la possibilità di collocarlo all'interno di un cestino di vimini, ovviamente assieme alle ulteriori uova, per esporle in bella evidenza fingendo che si tratti del nido: cosi facendo, i vostri bambini potranno ammirarli, giocarci e vantarsi d'aver contribuito insieme a voi alla loro realizzazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Altri Hobby

Come realizzare dei festoni pasquali

Altri Hobby

Come realizzare animaletti in pasta di zucchero

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come fare delle gallinelle pasquali

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Altri Hobby

Come creare degli animaletti con i piatti di plastica