come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non esiste un'età precisa per entrare a far parte di un mondo di favole e circondarsi di tante piccole bamboline. Le bambole realizzate con le proprie mani sono quelle che, solitamente, più ci affezionano; questa guida difatti spiegherà come modellare in casa una bambola, perfetta in ogni particolare, con delle semplici fette di pancarrè unite alla polvere di ceramica a freddo.
Vediamo quindi, come realizzare bambole di pane e ceramica.

27

Occorrente

  • Polvere di ceramica a freddo
  • Fette di pancarrè
  • Colla vinavil
  • 2 perline o chiodi di garofano
  • Pennello
  • Colori acrilici
  • Mattarello
37

Per realizzare una bambola di pane e ceramica, prendete dieci fette di pancarré (senza la crosta) e frullatele finemente fino ad ottenere una polvere. Aggiungete a questo composto due cucchiai di polvere di ceramica e della colla vinavil, per poi impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. L'impasto va diviso in piccoli panetti e, su di ognuno, aggiunta qualche goccia di colore acrilico. Iniziate modellando le gambe. Prendete un po' di impasto e formate un salamino lungo e modellate i piedi piegando la punta delle gambe a 45 gradi. Per le scarpe, invece, stendete una piccolissima parte di pasta nera e, con l'aiuto del pennello intriso d'acqua, modellatela attorno ai piedi formando le scarpe. Il torace della bambola è molto semplice da modellare, basta prendere un po' di impasto e dargli la forma di un uovo, per poi attaccare le gambe.

47

Formate quindi il vestito con una pallina di pasta ed un'altra pallina per la sottogonna. Quest'ultima va stesa con il mattarello e ritagliata attorno al torace, cercando di ondularla un po' con le dita. Terminata la realizzazione, attaccate sia il vestito che la gonna al corpo della bambola con un pennello bagnato di acqua. Ricordate che la pasta necessità di almeno 2 ore per potersi asciugare ed incollare. Costruite le braccia allo stesso modo delle gambe e con due striscioline di pasta color panna formate le maniche del vestito. Per la testa prendete una pallina di pasta rosa, schiacciatela leggermente ed inserite le perline o i fiori di garofano per gli occhi. Infine, realizzate dei capelli premendo della pasta marroncina sulla grattugia ed attaccateli alla testa con il pennello bagnato.

Continua la lettura
57

Una volta che la bambola di pane e ceramica risulti completamente asciutta, potete decorare il vestitino a vostro piacimento, dipingendo cuori, palline e orsetti con colori acrilici. Per l'orsetto con della pasta marrone scuro ricavate 4 piccolissimi salamini una pallina allungata per il tronco e una più piccola per la testa, due piccolissime palline per le orecchie ed unite tutto con il pennello bagnato d'acqua.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Bambole Utilizzando Vecchi Vestiti

Bricolage

Come realizzare delle bambole a sorpresa

Cucito

Come creare delle bambole con le calze

Bricolage

Come realizzare Delle Bambole Di Cartone Intercambiabili

Cucito

Come fare in casa i vestitini per le bambole

Cucito

Come Realizzare Un Abitino Per Bambole

Bricolage

Come fare scope, spazzolini e utensili per la casa di bambola

Bricolage

Come costruire una bambola di cartapesta