Come realizzare barattoli fruttati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

27

Occorrente

  • carta adesiva a colori
  • pannolenci nelle tinte assortite
  • elastici
  • rafia
  • matita
  • forbici
  • forbici seghettate
  • piattino o tazza
  • fimo
37

Se vuoi optare per un lavoro semplice adatto sia a te che ai tuoi bambini, acquista della carta adesiva di più colori e procedi a disegnare su di essa, dal retro della carta, il frutto corrispondente alla marmellata, per esempio delle fragole, delle ciliegie, delle castagne o delle mele. Fare delle forme semplici: tonde od ovali non sarà molto complicato. Ritaglia i disegni utilizzando delle piccole forbici a punta curva che ti faciliteranno questo lavoro di ritaglio, specie se i soggetti disegnati sono di piccole dimensioni. Sul retro delle carte adesive (verde chiaro e verde scuro), disegna i gambi e le foglioline. Ritaglia tutti i disegni. Adesso non rimane che farli aderire al barattolo di vetro che dovrà essere pulito ed asciutto. Togli il foglio di protezione dell'adesivo, ed incolla i frutti, i gambi e le foglie, praticando una leggera pressione sui barattoli. La stessa tecnica si può utilizzare per realizzare un barattolo o una bottiglia decorata in decoupage.

47

Arrivati a questo punto, occorre procedere alla decorazione del coperchio, per compiere questa operazione, utilizza un piatto o di una tazza capovolti, traccia con una matita e su di un pannolenci, un cerchio di 15 centimetri di diametro, potrai utilizzare una forma tonda di qualsiasi genere. Ritaglia il cerchio utilizzando delle forbici seghettate.

Continua la lettura
57

Siamo in fase conclusiva ora posiziona il cerchio di panno lenci centrandolo sul barattolo e bloccalo con un elastico. Infine, per completare l'opera, annoda parecchi fili di rafia intorno al barattolo per nascondere l'elastico. Come ultimo tocco potrai aggiungere qualche fiocco ottenuto con lo stesso filo di rafia o utilizzando un comune nastro da pacchi. In alternativa potrai decorare il coperchio del barattolo utilizzando del fimo e creando dei piccoli frutti o dei fiori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non sai disegnare utilizza degli stickers adesivi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il decoupage su barattoli di latta

Bricolage

Come realizzare delle lanterne con dei vecchi barattoli

Bricolage

Come riciclare i barattoli di latta in modo creativo

Bricolage

Come riutilizzare i barattoli di vetro per i sali da bagno

Bricolage

Come decorare i barattoli di vetro con la polvere colorata

Bricolage

Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Bricolage

Barattoli di crema: 5 idee creative

Bricolage

Come Decorare Dei Barattoli Di Latta Con La Carta