come realizzare biglietti da visita di legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I biglietti da visita, si sa, nel mondo del lavoro sono indispensabili specialmente per i liberi professionisti ma più in generale per le più differenti categorie di lavoratori. E allora, perché non crearne di originali interamente fatti in legno e sopratutto a mano?! Questo tipo di bigliettini si adatta molto bene a chi svolge attività artistiche ma anche a professionisti che abbiano voglia di essere rappresentati da qualcosa di specifico, dal carattere distintivo. Per realizzare questi oggetti unici occorre certamente un po' di pazienza ma il risultato che otterrete sarà davvero eccezionale. Nella guida che segue scopriremo dunque alcuni consigli su come realizzare biglietti da visita in legno. Seguitemi passo passo e procediamo!

26

Occorrente

  • Compensato
  • Pirografo
  • Squadrette
  • Normografo
36

Per prima cosa recatevi in un negozio di bricolage e acquistate dei fogli di compensato molto sottili e, nello stesso tempo, resistenti e flessibili. Queste caratteristiche fisiche eviteranno che i bigliettini da visita si spezzino mentre li "commercializzerete". Una volta in possesso della "materia prima", aiutandovi col taglierino e le squadrette, ritagliate tanti rettangolini delle dimensioni di un bigliettino da visita, in modo che possano poi entrare agevolmente all'interno del portafogli.

46

Se volete, per rendere i bigliettini più eleganti, potete arrotondarne i bordi come nella figura allegata al punto precedente, utilizzando un paio di forbicine con la punta curva; ad ogni modo si tratta di una scelta puramente "stilistica" ed ognuno sarà libero di seguirla o meno a seconda del gusto personale. Terminta anche questa operazione fate riscaldare il pirografo quindi munitevi di un righello di metallo e, impugnando il normografo, tracciate una cornice come quella riportata nella figura indicata in questo passo. Come potete notare, tale cornice è concentrica al bordo esterno del bigliettino da visita e dista da quest'utimo qualche millimetro.

Continua la lettura
56

Arrivati a questa fase, sempre col normografo, potete iniziare a scrivere i vostri dati all'interno del bigliettino. La soluzione migliore sarebbe quella di avere a disposizione un normografo di metallo, in modo che la punta del pirografo non crei problemi (come nel caso di normografi in plastica). In caso contrario, potete sia scrivere i vostri dati a mano libera, sia utilizzando un normale foglio che verrà poi collocato sul biglietto da visita. Andrete in questo senso ad indicare il "testo" di riferimento magari utilizzando un carettere particolare e ricercato. Rimuovendo poi il foglio potete, sempre col pirografo, definire meglio la scritta e l'eventuale logo della vostra azienda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate caratteri ricercati per rendere unico il vostro biglietto da visita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta-biglietti da visita

Bricolage

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro

Bricolage

Come realizzare dei biglietti regalo originali

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare Biglietti D'Invito Davvero Originali

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween