Come realizzare blocchi di ghiaccio personalizzati

1/5 – Introduzione

Desiderate il vostro modo di ospitare i vostri amici rimanga a loro impresso piacevolmente e, fare in modo che la serata sia indimenticabile? Bene, allora ecco una idea molto originale e, allo stesso tempo, estremamente di effetto per far rimanere i vostri amici incantati dai vostri aperitivi e cene in genere. All’interno della presente guida, come avrete notato dal titolo molto particolare, andremo a spiegarvi Come realizzare blocchi di ghiaccio personalizzati, in modo tale che possiate creare una situazione festosa in casa.

2/5 Occorrente

  • cartone tetrapack
  • bottiglia di vetro
  • fiori

3/5

Prendete un cartone in tetrapack di un succo di frutta, preferibilmente che abbia la forma di un parallelepipedo, quindi tagliate via, con l’aiuto di un paio di forbici, il lato superiore del cartone in modo da potere inserire la vostra bottiglia di vetro. Quando sarete sicuri che la bottiglia abbia dimensioni tali da poter entrare completamente dentro la scatola, con un margine di spazio a disposizione, potrete seguire questa procedura che illustreremo ora.

4/5

Prendete la bottiglia e versateci dentro la bevanda che desiderate mantenere fresca, stando molto attenti ad evitare di riempirla fino al bordo. Una volta che avete svolto questo passaggio, inserite la bottiglia all’interno della scatola di tetrapack e posizionatela al centro di essa. Ora, arrivati a questo punto, dovrete proseguire riempiendo con dell’acqua fino ad arrivare a circa 4 cm dal bordo. Successivamente, con delle rose senza stelo, oppure con altre decorazioni a vostra discrezione, andate ad immergerle all’interno della scatola.

5/5

Immergete le vostre decorazioni all’interno della scatola in maniera disordinata. Esse andranno inevitabilmente sul fondo. A questo punto prendete la scatola così riempita (con bottiglia, acqua e roselline) e mettetela in congelatore per almeno ventiquattro ore. Trascorso questo tempo, tirate fuori la scatola di tetrapack e, con un paio di forbici tagliate via il cartone e sfogliatelo dalla superficie ghiacciata. Ecco che rimarrà la vostra bottiglia circondata da un blocco rosato di ghiaccio!
Se la forma quadrangolare del blocco di ghiaccio non fosse di vostro gradimento, potrete comunque optare per l’utilizzo di contenitori con forme differenti, anche più piccoli, oppure potrete decidere di crearli in modalità fai da te, dando la forma che più vi piace al contenitore.
Un ultimo consiglio è quello di usare dei coloranti alimentari, in modo tale che si riesca a ottenere qualche sfumatura colorata nel ghiaccio, rendendo i blocchi ancora più interessanti.
Eccovi un link sul tema: https://it.wikipedia.org/wiki/Ghiaccio.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata