Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Realizzare le candele a casa permette di risparmiare economicamente sull'acquisto delle candele profumate e volete mettere il divertimento per farle, magari insieme a qualcuno? Le candele fatte a mano, poi, sono personalizzabili sia per il profumo che per l'aspetto e la confezione. Ciò rende le candele realizzate in casa degli oggetti davvero unici da regalare agli amici più cari, oppure da utilizzare in casa propria, per decorare elegantemente gli ambienti dell'appartamento e godere del loro profumo. In particolare, delle bellissime candele in gelatina di cera possono essere degli elementi di arredo e decorazione molto particolari ed originali. Ecco come realizzare, facilmente ed in pochissimo tempo, dei bellissimi boccali di gelatina di cera per candele, con pochi strumenti e pochi materiali facilmente reperibili. La soddisfazione alla fine del lavoro, però, sarà notevole, buon lavoro!

24

Possiamo iniziare il nostro lavoro per realizzare dei boccali di gelatina di cera per candele! Prima di iniziare dobbiamo procurarci tutto l'occorrente necessario. Creeremo prima il boccale con la gelatina e poi, successivamente, vedremo come creare la schiuma che andrà a rifinire il boccale con la gelatina cerata per le candele. Vediamo subito come procedere. Iniziamo col preparare il tavolo di lavoro, dei vecchi fogli di giornale sul piano di lavoro eviteranno di rovinare le superfici su cui ci poggeremo. Se avete un tavolo apposta ancora meglio!

34

Riproduciamo nella forma e nei colori dei simpaticissimi boccali di birra, che saranno perfette per una serata con gli amici all'insegna del buonumore, oppure per dei brindisi durante le feste. Per cominciare, sciogliamo la gelatina gialla a bagnomaria su fuoco moderato, mescolando accuratamente con un cucchiaino di legno. Facciamo molta attenzione perché il tutto raggiungerá temperature molto elevate. Dopodiche versiamola nel nostro bicchiere da utilizzare come stampo, riempiendolo fino a 2 o 3 centimetri dal bordo.

Continua la lettura
44

Infiliamo nella gelatina ancora liquida uno stoppino rigido di quelli che si usano per le normali candele. Per aiutarlo a restare ben teso verso l'alto, usiamo una semplice molletta per stendere la biancheria che manterrà fermo lo stoppino. Ora vediamo come fare la schiuma. Spezzettiamo grossolanamente della cera bianca, disponiamola poi sulla gelatina. Compattiamo i pezzetti versando della cera liquida bianca. Adesso manca solo il manico del boccale! Con della cera ammorbidita lavoriamola in modo da formare un cilindro, dandogli la forma del manico. Una volta indurito basterá scaldare l'estremitá e porle sul boccale che questo aderirá per bene. Ed ecco il primo dei nostri allegri e vivaci boccali di gelatina di cera per candele!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Bricolage

Come creare candele utilizzando la cera

Bricolage

Come Ricoprire Le Candele Con Fogli Di Cera

Bricolage

Come Colorare La Cera Per Preparare Delle Candele Colorate

Bricolage

Come decorare le candele a uovo con fili di cera colorati

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come Realizzare Gelatine Con La Cera