Come realizzare bomboniere solidali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete in progetto di sposarvi e volete fare delle bomboniere alternative, una ottima soluzione è senza dubbio realizzare delle bomboniere solidali. Esse costituiscono una valida alternativa nonché un risparmio notevole rispetto a quelle tradizionali. Per realizzarle si sfruttano piante e fiori come decorazione per oggetti di grande stile. Oltre a risparmiare, darete una grossa mano all'ambiente che vi circonda, e offrirete agli ospiti uno spunto di riflessione. In questa breve guida vedremo come realizzare in poco tempo e con poco dispendio di denaro delle bomboniere solidali.

24

Sfruttare la bellezza della natura

Realizzare queste bomboniere non è un'impresa difficile. Spesso vengono associate con iniziative che favoriscano il rispetto per l'ambiente. Prova a sfruttare la semplice e meravigliosa bellezza dei fiori che trovi in natura. Potresti ad esempio realizzare un semplice sacchettino o scatolina, e decorarla creativamente con bulbi e semi che poi potranno essere piantati per far crescere una nuova piantina, simbolo della forza del vostro amore. Il tutto si può abbinare con della carta riciclata e in alternativa, delle graziose piantine in vaso con appeso il sacchetto dei confetti regaleranno una piacevole sorpresa ecologica a parenti ed amici.

34

Contribuire alla salvaguardia dell'ambiente

Oltre a contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, rechi anche un aiuto ai più bisognosi, per questo recati in un negozio equosolidale e informati su quali possibilità ci sono. Molti Paesi del terzo mondo producono bellissimi ed originali oggetti, il cui ricavato contribuirà a raccogliere i fondi finanziari necessari al loro sostentamento. In commercio ci sono veramente tante valide idee originali in questo settore, ricordati di allegare al manufatto una certificazione che attesti la validità dell'offerta. Facendo questa originale scelta, il tuo matrimonio oltre a essere originale avrà anche un gusto di carità rispetto a chi ha veramente bisogno di aiuto.

Continua la lettura
44

Usare erbe aromatiche

Un altro valido aiuto che può darti nella realizzazione sono le erbe aromatiche. Inseriscile in sacchettini realizzati da te all'uncinetto o con il chiacchierino e chiusi con un bel fiocco di raso in tinta. Appendi un piccolo vademecum con tutte le proprietà dell'erba contenuta e i suoi benefici, per far conoscere ai tuoi parenti o amici le proprietà principale dell'erba inserita. Sicuramente la bomboniera porterà un ottimo profumo e allo stesso tempo si presenteranno come un oggetto semplice e di grande stile. Parlando di costo ovviamente è davvero poco e sono completamente biodegradabili. Se conosci bene gli ospiti e i loro gusti, una buona idea è quella di creare bustine personalizzate. Sicuramente il tuo gesto sarà molto apprezzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare cesti per bomboniere

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere semplici a uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con le piante grasse

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con la cera

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Cresima: come realizzare delle bomboniere fai da te