Come realizzare braccialetti di lana

Tramite: O2O 01/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per chi vuole creare dei semplici e graziosi gioielli fatti a mano, i braccialetti realizzati con la lana sono davvero facilissimi da riprodurre. Questi gioielli fatti con la lana, sono estremamente versatili e potrete adattarli a varie combinazioni di colore del vostro abbigliamento, creando così un look originale e diverso dal solito. Inoltre, dato che gli oggetti artigianali sono generalmente molto apprezzati, questi braccialetti potranno trasformarsi in un ottimo regalo da fare alle vostre amiche. Sfruttando al meglio la vostra creatività ed originalità, riuscirete a creare degli oggetti particolari e alla moda. Vediamo dunque come realizzare dei bellissimi braccialetti di lana.

27

Occorrente

  • Maglioni o sciarpe di lana inutilizzati
  • ago e filo
  • ferri per la lana
  • uncinetto
  • bracciali in legno o in plastica trasparente
37

Acquistare il materiale necessario

Per la realizzazione dei braccialetti, esistono due valide alternative: una dedicata a chi non ha mai lavorato a maglia ed una dedicata ai più esperti. Iniziate con la soluzione più pratica e semplice. Anzitutto, procuratevi dei bracciali in legno oppure in plastica che potrete trovare facilmente in tutti i mercatini a prezzi bassissimi. Il passo seguente consiste nel procurarvi dei vecchi maglioni di lana oppure delle sciarpe che non utilizzate più. Dai maglioni, ritagliate dei rettangoli piuttosto grandi. Se vedete che la lana inizia a sfilacciarsi, non abbiate paura, ripiegate tutti i bordi e cuciteli verso l'interno con l'ausilio di ago e filo.

47

Utilizzare i ferri

Adesso, avrete ottenuto dei perfetti rettangoli di lana. Successivamente, prendete il vostro bracciale e fate aderire la lana su tutta la sua superficie, dopodiché cucite la lana all'interno con un filo trasparente o di un colore molto simile alla lana. La seconda possibilità, invece, è dedicata a tutti coloro che sono più esperti nell'uso dei ferri e dell'uncinetto. Con i ferri a doppia punta, montate tre maglie e lavorate a dritto. Continuate nello stesso modo per la lunghezza desiderata, quindi chiudete la vostra lana lavorata.

Continua la lettura
57

Terminare il lavoro

Con l'ausilio dell'uncinetto realizzate una maglia bassa, eseguendo tre catenelle, continuando così fino alla lunghezza necessaria e chiudendo nuovamente la parte lavorata. Qualunque sia il metodo prescelto, il risultato sarà un vero successo. Attraverso la vostra creatività, riuscirete a confezionare degli oggetti davvero singolari, colorati e unici. Inoltre, i braccialetti di lana sono particolarmente funzionali durante l'inverno perché si adattano benissimo ai maglioni di lana. Una volta che sarete diventati un po' più esperti, potrete anche pensare di venderli nei mercatini o su internet. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con la tecnica del kumihimo

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come usare il telaio per fare i braccialetti

Altri Hobby

Come fare dei fiori di lana cardata

Altri Hobby

Come fare oggetti in lana cardata

Altri Hobby

Come fare la cardatura della lana in casa

Altri Hobby

Come sfeltrire la lana