Come realizzare buste da lettera colorate ed originali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Possedete delle riviste e/o dei giornali a casa che non adoperate da parecchio tempo e non sapete come utilizzarli al meglio? Vi consiglio assolutamente di non gettarli nella spazzatura, in quanto potranno essere impiegati per realizzare alcune buste da lettera abbastanza originali e molto colorate.
Attraverso questi oggetti particolari, avrete l'opportunità di personalizzare i vostri biglietti d'auguri, le vostre lettere oppure i vostri inviti: dunque, preparatevi a stupire i vostri amici/parenti eseguendo questo lavoro di bricolage in meno di 10 minuti e con un'enorme semplicità.

28

Occorrente

  • Riviste e giornali vecchi
  • Forbici
  • 1 tubetto di colla stick
  • 1 busta da lettera
38

Raccogliere le vecchie riviste

Innanzitutto, sarà necessario raccogliere tutte quelle riviste vecchie (specialmente quelle di arredamento, moda e viaggi) che solitamente sono sparse per la casa e metterle da parte: dunque, prendetevi un pochino di tempo e sfogliatele con tranquillità, selezionando le pagine che possiedono degli sfondi abbastanza colorati o particolari.
Successivamente, si potrà cominciare a strappare tutte le pagine ricche di immagini splendide e colorate prescelte e poi conservarle bene, allo scopo di evitare che qualcuno le butti nel cestino della spazzatura.

48

Utilizzare una busta da lettera bianca

Dopodichè, bisognerà prendere una busta da lettera completamente bianca dalle dimensioni classiche e procedere alla propria apertura, in maniera da ottenerne una figura piana e facendo molta attenzione a non strappare assolutamente la carta.
Adesso, occorrerà prendere la sagoma appena ottenuta, sovrapporla ad una delle pagine colorate della rivista che avete strappato in precedenza, ricalcarla tramite una penna e poi ritagliarla cercando di seguire perfettamente le linee tracciate.

Continua la lettura
58

Incollare le alette e il bordo inferiore

Dopo aver ottenuto la sagoma con la forma della busta da lettera aperta, dalla pagina colorata della rivista, sarà necessario incollare le alette e il bordo inferiore, lasciando aperto soltanto il lato superiore e facendo asciugare il tutto per circa 120 secondi.
Successivamente, la busta da lettera colorata sarà pronta per essere usata: ovviamente, bisognerà ripetete l'operazione per tutte le pagine delle riviste messe da parte, in modo da possedere una buona scorta di buste per i vostri inviti o biglietti d'auguri.

68

Utilizzare un cartoncino colorato

Sarà possibile anche ottenere una busta da lettera abbastanza originale, impiegando uno splendido cartoncino colorato, acquistabile facilmente presso una qualsiasi cartoleria: comunque, sarà preferibile usare le pagine delle riviste, perché l'impatto visivo è totalmente diversi ed il metodo è maggiormente economico e originale.
L'unico problema, ma che potrà essere risolto facilmente, è quello di scrivere il destinatario e il mittente sulle buste da lettera colorate: precisamente, avrete l'opportunità di prendere delle etichette adesive e scriverci il nome, dopo averle incollate.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piegare le buste di plastica

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Regalo Con La Carta Da Lucido Metallizata

Bricolage

Come mantenere I piedi asciutti nella neve con le buste di plastica

Altri Hobby

Origami: come realizzare una busta per lettere

Cucito

Come riciclare le borse di plastica

Casa

Come creare una tenda con le foto

Bricolage

Come staccare i francobolli dalle buste

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio