Come realizzare candele 3D

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questo articolo, vi spiegherò come poter realizzare delle candele in 3D esclusivamente con le vostre mani e con il classico metodo del fai-da-te, che vi permetterà di mettere in pratica la vostra manualità ed anche ed in particolar modo, la vostra fantasia e voglia di creare. Si sa che una candela sulla tavola, crea sempre un'atmosfera davvero molto particolare e per una colazione in giardino, al primo tepore di primavera, non c'è nulla di meglio che di qualche candela profumata che con foglie, fiori e coccinelle in rilievo, si mescolerà ai fiori appena sbocciati. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • candele di diversa altezza
  • tovagliolini decorati
  • medium per candele
  • fogli di cera trasparenti
  • piccole forbici
  • pennello piatto
36

Innanzitutto, la prima operazione che dovrete effettuare, sarà quella di ritagliare dal tovagliolino di carta, il soggetto intero che avrete deciso di realizzare sulla vostra bella candela. Per fare ciò, rimuovete i due strati sottostanti e cercate di adagiarlo sulla vostra candela. La candela sarà scelta da voi stessi, in dimensioni, altezza ed anche spessore. In seguito, con l'aiuto di un pennello piatto, dovrete iniziare a stendere il medium, quello adatto per le candele, cercando di partire dal centro ed andando verso l'esterno; cercate di fare il tutto con estrema delicatezza. Adesso, ritagliate un particolare disegno, magari da un altro tovagliolino uguale: per esempio, potreste ritagliare una bella coccinella.

46

Rimuovete, anche qui, i due strati sottostanti ed incollatelo per bene, sempre con l'aiuto del medium, sul foglio di cera. Cercando di ritagliare tutti i contorni del disegno, noterete subito che sarete in grado di ottenere una bella coccinella, che avrà il retro di cera e quindi sarà del tutto modellabile. Una volta che l'avrete incollata, potrà già costituire una vera e propria decorazione tridimensionale. Successivamente, per aumentare ancora di più il suo effetto tridimensionale, dovrete cercare di staccare dal foglietto, una lenticchia adesiva di cera.

Continua la lettura
56

Fatela aderire in corrispondenza della coccinella, proprio sulla parete della candela. Arrivati a questo punto, fate aderire anche sulla lenticchia il vostro medium per candele, dopodiché fate aderire la coccinella preparata in precedenza. Altri particolari potranno essere messi in rilievo dagli speciali colori di cera, che sono provvisti di beccuccio erogatore e presenti in molte tonalità. A voi la scelta! Ed ecco che la vostra candela 3D è finalmente pronta per essere collocata dove meglio desiderate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Invernale In 3d

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare un ritaglio in 3D

Bricolage

Come realizzare delle candele ad olio fai da te

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una scatola libro in 3d