Come Realizzare Candele Con Le Arance

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Siete degli amanti del fai-da-te, sempre in cerca di qualche nuova idea carina da realizzare? O? Oppure, più semplicemente, vorreste creare con le vostre mani un bel regalo da donare a qualche parente o amico? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Donare queste candele è un'idea assolutamente originale, fatta per stupire chi la riceve. Un modo elegante per presentarsi è quello di avvolgerle in carta trasparente di acetato (come quella usata dai fioristi) annodata con un cordino verde al quale applicherete una o due fette di arancia essiccata. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare delle bellissime candele con le arance. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura.

27

Occorrente

  • 4 arance rosse
  • 500 g. misto per candele di cera di scaglie e stearina
  • pastello a cera di colore arancione
  • olio per candela all'arancia
  • stoppino per candela
  • stecco lungo di spiedino di legno
  • pentolino bagno-maria
  • cucchiaino
  • coltello
37

Per essiccare le arance occorre tagliarle in fette almeno di un centimetro di spessore, farle asciugare per 30 minuti su un panno e quindi metterle nel forno a temperatura minima di (50°) per 8-10 ore. Scegliete delle arance abbastanza grosse e dalla forma regolare. Con un coltello affilato tagliate la parte superiore dell'arancia, cercando di fare un taglio netto e uniforme. Aiutandovi con un cucchiaio ed un coltello, svuotate l'arancia dalla polpa. Siate delicati per evitare che la buccia si rovini e rendere inutilizzabile l'arancia.

47

Sciacquate l'arancia con dell'acqua fredda, quindi lasciatela asciugare. Prendete lo stecco da spiedino, e avvolgetevi un capo dello stoppino. Appoggiatelo di traverso sull'arancia in modo che il capo dello stoppino rimanga sospeso nel mezzo e poggi sulla base. Preparate in questo modo le quattro arance. Fate sciogliere in bagno-maria il misto per candele in scaglie. Unitevi un pezzetto di pastello a cera arancione e 12 gocce di olio profumate all'arancia, aumentando la dose se preferite farle più profumate.

Continua la lettura
57

Quando la cera si sta sciogliendo mescolate con un bastoncino di legno, per eliminare i grumi e ottenere un colore omogeneo. Quando la cera sara' completamente sciolta, e di colore uniforme versatela lentamente nell'arancia svuotata che avete preparato, facendo attenzione a non urtare o spostare lo stoppino che dovrà rimanere al centro. Lasciate raffreddare in modo che la cera si indurisca uniformemente.

67

Un altro modo per infilare lo stoppino è quello di realizzare la candela senza lo stoppino, aspettare che la cera si sia leggermente solidificata, forare con un ago lungo e infilare uno stoppino già incerato. L'operazione è più semplice ma deve essere eseguita con attenzione poiché se la cera si solidifica troppo, non è possibile procedere. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come realizzare delle candele ad olio fai da te

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come realizzare le candele in gel

Bricolage

Come realizzare gli stoppini per le candele fatte in casa