Come realizzare candele ondulate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare candele ondulate è facile, ed anche divertente se si ama il fai da te. Perfette per abbellire l'ambiente e scaldare l'atmosfera, le candele sono la decorazione romantica per eccellenza. Se si organizza una cena a lume di candela o un percorso relax in spa non possono certo mancare. La loro presenza è d'obbligo anche alle ricorrenze speciali, dal compleanno all'anniversario fino al cenone di Natale. Del resto, le decorazioni sono le regine delle feste! Quanto a tipologie, colori e modelli, c'è l'imbarazzo della scelta. Stampi e colori consentono di sbizzarrirsi con forme e fantasia. Curiosi di sapere come realizzare candele ondulate? Leggete la guida!

25

Occorrente

  • cera
  • pentolino
  • stoppino
  • cartoncino ondulato
  • forbici
  • scotch
35

La procedura per realizzare le candele è semplice e veloce. Tutti i modelli seguono la stessa lavorazione. Si prepara lo stoppino, si scioglie la cera, si riempie lo stampo. È proprio quest'ultimo a fare la differenza sul risultato finale.
In commercio esiste una grande varietà di stampini, ma non serve spendere soldi. Ogni casa è piena di barattoli da riciclare ed oggetti perfetti per sagomare. Guardate in cucina e in salotto, frugate bene nei cassetti e negli stipi: troverete soluzioni sorprendenti per le vostre creazioni!
Per riprodurre una superficie ondulata o altre texture particolari vanno utilizzati contenitori con pareti decorate a rilievo. I barattoli di latta ondulata ne sono un esempio. Non ne avete? Nessun problema, si creano in un batter d'occhio.

45

Il cartoncino ondulato è la soluzione perfetta per Realizzare Candele Ondulate. Se non lo avete a disposizione potete, acquistatelo in cartoleria. Ritagliate un cerchio per fare la base del contenitore ed un rettangolo per la superficie laterale. Regolate le misure in base alla grandezza desiderata per la vostra candela. Unite i due elementi, con dello scotch. Al termine del lavoro il cilindro andrà distrutto. L'estetica dunque non conta: l'importante è sigillare bene le due parti per evitare fuoriuscite di cera.

Continua la lettura
55

E ora veniamo al dunque. Prendete lo stoppino; inseritelo nello stampo che avete preparato. Per mantenerlo perpendicolare alla base, legatene l'estremità superiore ad uno stecchino appoggiato sul bordo del cilindro. In un pentolino, scaldate la cera a bagnomaria. Aggiungete qualche goccia di colore e, se gradite, profumate con olio essenziale. Colate la cera liquida nello stampo e aspettate che solidifichi. Se necessario, prima di versare il liquido ungete le pareti con dell'olio d'oliva. Eviterete così che la cera, raffreddando, si attacchi allo stampo. Quando la cera è fredda togliete il cartoncino. Ed ecco pronta la vostra candela ondulata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare delle candele ad olio fai da te

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle candele con le paste sintetiche

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come realizzare un porta candele con una lattina