Come realizzare centro con fiore centrale e ananas a filet

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un centro con fiore centrale e ananas a filet è un complemento d'arredo che aggiunge un tocco in più alla nostra cucina, può essere utilizzato su un tavolo, su una vetrinetta o su un qualsiasi mobile che vogliamo; questo tipo di centro può essere realizzato con la stoffa, all'uncinetto oppure a maglia. Ecco come realizzare un un centro con fiore centrale e ananas a filet.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4 e filo
35

Per la parte centrale del centro avviare 20 catenelle e chiuderle ad anello, al primo giro lavorare nell'anello 20 maglie basse; al secondo giro lavorare 20 maglie alte divise da una catenella. Sulle 20 maglie basse sottostanti al terzo giro lavorare 49 maglie alte. Sulle maglie e gli archetti sottostanti al quarto in giro lavorare una maglia bassa, sulla prima maglia sottostante. Fare 13 catenelle, saltare 6 maglie e ripetere per 7 volte complete. Al quinto giro lavorare 17 maglie basse negli archetti sottostanti. Al sesto giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia bassa sottostante, fare 4 catenelle e saltare le successive 3 maglie. Ripetere per 26 volte complessive.

45

Per la lavorazione del fiore centrale a filet, dal settimo al nono giro lavorare una maglia bassa subordinata, al decimo giro lavorare 6 maglie in ogni archetto sottostante e fare 6 catenelle. All'undicesimo giro lavorare 180 maglie basse e 4 catenelle nelle seguenti maglie. Ripetere per 18 volte complessive. Al tredicesimo giro lavorare 5 maglie basse sulle 5 maglie basse centrali del primo gruppo di 7 maglie basse sottostanti. Fare 3 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e lavorare 3 catenelle. Ripetere per 18 volte complessive. Al quattordicesimo giro lavorare 3 maglie basse girate sulla prima maglia bassa centrale del primo gruppo di 5 catenelle sottostanti. Fare 3 catenelle nell'archetto seguente, realizzare una maglia bassa sulle 6 maglie successive nell'archetto sottostante. Ripetere per 15 volte.

Continua la lettura
55

Per la lavorazione dell'ananas a filet, al quindicesimo giro lavorare una maglia bassa nella maglia bassa centrale del successivo gruppo di 3 maglie, nelle sottostanti catenelle. Realizzare una maglia bassa nell'archetto seguente e 3 maglie basse nell'archetto subordinato. Lavorare 4 catenelle, una maglia bassa nell'archetto successivo e fare 5 maglie nella maglia bassa. Al diciassettesimo giro lavorare una maglia bassa e 3 catenelle nell'archetto seguente di 4 catenelle. Fare 5 maglie basse uncinate, nelle 5 maglie basse centrali del gruppo di 7 maglie basse sottostanti. Al diciottesimo giro lavorare una maglia bassa sulla maglia bassa sottostante. Realizzare una maglia bassa e 3 catenelle nell'archetto seguente. Infine chiudere la lavorazione del centro con 7 maglie basse in ogni archetto subordinato di 6 catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro di pizzo a filet

Cucito

Come realizzare un top con taschino e fiore a filet

Cucito

Come realizzare un top con fiore a filet

Cucito

Come realizzare un centro quadrato con fiore

Cucito

Come realizzare un centro quadrato a filet

Cucito

Come realizzare un centro filet e uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet