Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo delle feste di Natale e dei pranzi e delle cene di festa tra amici e parenti, è d'obbligo iniziare a lavorare con il fai da te per realizzare degli oggetti e delle decorazioni speciali. Con qualche trucco, un po' di fantasia ed una buona manualità è possibile rendere la casa e la tavolata di Natale davvero particolari, accoglienti e gioiose! Una buona idea per iniziare i preparativi natalizi può essere quella di realizzare, ad esempio, uno splendido centrotavola in pochi passi: può rivelarsi un modo divertente, utile, facile e molto economico per trascorrere un pomeriggio e prepararsi egregiamente alle feste di Natale in arrivo. Basterà avere un vaso di vetro da reinventare e riutilizzare con fantasia e creatività, e dei vecchi addobbi di Natale da riciclare. Ecco come realizzare un bel centrotavola con un vaso di vetro.

26

Occorrente

  • vaso di vetro
  • candele
  • addobbi natalizi da riciclare
36

Per prima cosa scegli gli addobbi natalizi da riciclare, come ad esempio dei fili d'angelo colorati, pigne, vecchie palline per l'albero di Natale e neve artificiale, in base alla grandezza del vaso ed anche in base a tutto l'addobbo casalingo. In questo modo potrai abbinare alle decorazioni dell'albero e della casa anche il tuo centrotavola fatto a mano nello stesso colore e stile.

46

Ora, per realizzare il tuo centrotavola festivo, inserisci prima uno strato di fili d'angelo disponendolo in cerchio sul fondo del vaso, senza schiacciarlo ma semplicemente adagiandolo delicatamente. Adesso ripeti nuovamente l'operazione con un altro giro di fili d'angelo un po' più piccoli e di una tinta diversa: ricordati dell'abbinamento con il resto della tavola e con la tua casa!

Continua la lettura
56

Per completare il tuo centrotavola natalizio ti basterà disporre al centro del "nido" creato con i fili d'angelo colorati un paio di palline dell'albero di natale di grandezza diversa ed abbinabili al resto delle decorazioni, oppure semplicemente delle pigne colorate con dello spray brillantinato. Infine, al centro, inserisci una candela abbastanza lunga e bloccala ben bene alla base del vaso di vetro. Puoi dare un ulteriore tocco di eleganza e colore con della neve artificiale (se non ne possiedi, potrai utilizzare anche del semplice polistirolo sbriciolato) oppure con dei brillantini. Puoi realizzare anche più di un centrotavola, se la tua tavolata di Natale è piuttosto lunga e piena di amici, usando più vasi di vetro di piccole dimensioni: in ognuno di essi inserirai delle palline piccole per l'albero di diversi colori, per una tavolata natalizia davvero allegra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare un Vaso di Vetro in Stile Natalizio

Bricolage

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come realizzare un centrotavola elegante

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come creare centrotavola originali