Come realizzare cesti per bomboniere

Tramite: O2O 30/07/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi sarà illustrato in pochi e semplici passi come realizzare cesti per bomboniere, in modo da creare delle delicate e originali composizioni pensate appositamente per le vostre feste in compagnia, portando un pizzico di creatività e gusto a questi eventi. Non sono richieste grandi abilità per la realizzazione dei cesti, ma solo tanta fantasia e voglia di fare.

26

Occorrente

  • Cesto
  • raso
  • nastrini
  • bomboniere
  • tavolino
  • tovaglia
36

Scatole e cuscini

La realizzazione dei cestini prevede due varianti, è possibile infatti utilizzare delle scatole di cartone, scegliete quella con la forma e il colore che più vi aggradano. Oppure potreste adoperare i cuscini per il battesimo con un pupazzo nel caso vogliate celebrare l'arrivo di un nascituro, oppure uno a forma di cuore per festeggiare il sentimento che vi lega alle persone che amate.

46

Cesto tradizionale

Se preferite ricreare qualcosa di più sobrio e classico, potreste realizzare un cesto tradizionale. Potete scegliere il cesto con la forma che più si adatta al vostro gusto estetico, Prestate attenzione alle sue dimensioni, dovrà contenere tutte le bomboniere che avete acquistato, nel caso ciò non sia possibile, potreste scegliere due cesti dello stesso tipo. Potreste decorare il cesto inserendo un buon numero di tazzine riempite di dolcetti e cioccolatini per regalare un pensiero gustoso e gentile ai vostri ospiti da allegare alla bomboniera, il simbolo della vostra festa.

Continua la lettura
56

Foderare e decorare

Riempite il cesto partendo dal centro e proseguendo in modo regolare verso l'esterno, sino ad arrivare al bordo. Il fondo del cesto potrà essere già foderato o in alternativa toccherà a voi farlo. Per prima cosa, scegliete un tessuto idoneo, e se avete dubbi avvaletevi di un po' di fodera di raso bianco, un colore neutro che generalmente va bene su tutto. Una volta foderato il cesto, dopo averlo fissarlo con qualche punto di colla a caldo, rivolgete il bordo del tessuto verso l'interno e collocate i sacchetti ad uno ad uno. Infine, è necessario legare i sacchetti anche sul manico del cesto, disponendoli a coppia o singolarmente, in relazione alla loro grandezza e alla tipologia adottata. Posizionate i sacchetti con la decorazione di chiusura rivolta verso l'alto, in modo da renderla ben visibile, specie se recante piccoli oggetti estetici. Per terminare, scegliete un piccolo tavolo su cui porlo, sul quale avrete posato in precedenza una tovaglia idonea a far risaltare il cesto ed i colori adottati. Alla fine avrete ottenuto un cesto finemente decorato per contenere le vostre bomboniere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per realizzare cesti di Natale con prodotti fatti in casa

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere con semi di piante e fiori

Altri Hobby

Cresima: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Altri Hobby

Come fare delle bomboniere in fimo