Come realizzare cuori di feltro bianchi e rossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L’oggettistica per il decoro della casa è sempre molto apprezzata, grazie a qualche piccolo abbellimento si riesce a rendere un ambiente più accogliente e soprattutto, a tema in base alla festa di turno. Non sempre però ciò che il mercato ci offre, riesce a soddisfare la nostra creatività, quello che dobbiamo fare allora, è metterci all'opera e creare dei bellissimi oggettini per abbellire casa. Oggi vedremo, grazie a questa guida, come realizzare dei cuori in feltro bianchi e rossi per abbellire e rendere accogliente la casa durante le festività, come: il Natale, il Capodanno o S. Valentino, i cuori, infatti, si addicono per questo tipo di ricorrenze e donano un tocco di stile in più all'ambiente. Cominciamo subito!

26

Occorrente

  • Feltro bianco e rosso
  • Forbici da sarta
  • Colla a caldo
  • Spago da cucina
  • Foglio di carta A4
  • Matita o penna
  • Gesso da sarta
36

Per iniziare abbiamo bisogno della forma, che ci servirà da guida per ritagliare un cuore perfetto, quindi prendiamo un foglio di carta A4 e disegniamoci sopra un cuore, potete anche scaricare la forma da internet e stamparla sul foglio, cosi da avere un cuore ancora più bello. Una volta che abbiamo deciso, grandezza e forma del nostro cuore, ritagliamo la sagoma di carta e poniamola sul feltro, con il gessetto segniamo i contorni della forma e ritagliamo un cuore rosso e uno bianco.

46

Ottenuti i due cuori della stessa forma e grandezza, sovrapponiamoli l’uno con l’altro in modo da farli combaciare e con la colla a caldo, iniziando dall’incavo della parte superiore, tracciamo tutto il contorno fermandoci però, un po’ prima della fine. A questo punto prendiamo lo spago e tagliamone uno spezzone di circa 8 cm, pieghiamolo a metà e inseriamo le due estremità dentro il cuore, così da creare un gancetto di 4 cm. Portata a compimento anche quest’operazione, terminiamo il lavoro, chiudendo il nostro cuore con la colla a caldo.

Continua la lettura
56

Finito il secondo passaggio, lasciamo asciugare la colla qualche minuto, dopodiché i nostri cuori saranno pronti per essere appesi. Queste sono le basi per la realizzazione dei cuori in feltro, potete naturalmente creare voi delle tipologie di cuori diversi da questo. Ad esempio: una forma più grande e una più piccola, di diverso colore, sovrapposte, o ancora, imbottire il cuore con dell’ovatta, per renderlo tridimensionale, o meglio, cucire il contorno dei cuori con il filo di lana, per dare un tocco vintage, insomma le possibilità sono infinite, sta a voi scegliere quale tipologia di cuore realizzare o perché no, magari farli tutti, cosi da essere pronti per le festività e addobbare casa nel modo migliore!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate fretta nel ritaglio della sagoma di feltro
  • Fate attenzione a non bruciarvi con la colla a caldo
  • Non tagliate troppo corto lo spago per fare il gancetto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare dei segnalibri di feltro

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Cucito

Come fare una copertina con i cuori per la culla

Casa

Come decorate la sala da pranzo per San Valentino

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro

Bricolage

Come Creare Segnalibri Natalizi In Feltro

Cucito

Come realizzare un porta occhiali in feltro