Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il simbolo del Natale è sicuramente l'albero: vengono posizionati e addobbati alberi di Natale ovunque, nelle strade, nei negozi, nelle sale d'attesa e nelle case. Inoltre, l'albero di Natele può essere riprodotto di piccole dimensioni ed essere utilizzato come decorazione per l'albero stesso, ma anche per appenderlo nella porta d'ingresso o per realizzare dei festoni. I materiali con cui è possibile realizzarlo sono i più svariati, così come lo sono i modi in cui si può procedere. Con i passaggi seguenti andremo proprio a vedere, passo dopo passo, in che modo si possono realizzare delle decorazioni a forma di albero di Natale.

26

Occorrente

  • Cartoncino verde
  • Cartoncini colorati
  • Carta colorata
  • Forbici
  • Pennarelli
  • Colla per carta
36

Realizzare un albero da appendere

Per realizzare un albero di Natale il materiale più semplice da utilizzare è senza dubbio il cartoncino. Procuratevi quindi un cartoncino verde e ritagliatelo conferendogli la classica forma dell'abete simbolo del Natale. A questo punto potete scegliere se dipingere le palline con dei pennarelli o tempere, oppure se ritagliare dei cerchi di carta o cartoncino colorato e poi incollarli all'albero. Prima di concludere ricordatevi di fare un piccolo foro sulla cina dell'albero, così che possa passarci un laccetto che vi consentirà di appendere l'albero dove preferite: sull'albero grande, sulla porta o sulle pareti di casa.

46

Realizzare un albero tridimensionale

Sempre utilizzando del cartoncino verde è possibile creare un albero tridimensionale. Il procedimento da seguire è davvero semplicissimo: innanzitutto realizzate due sagome uguali a forma di albero di Natale, quindi per una sagoma realizzate un taglio verticale che parta dalla punta dell'albero fino alla metà dello stesso, mentre per l'altra il taglio dovrete eseguilo dalla base fino alla metà dell'albero. A questo punto non vi resta altro da fare che incastrare le due sagome tra di loro per formare un alberello tridimensionale che potrà essere utilizzato come soprammobile, ma anche come segnaposto. Inoltre, anche in questo caso è possibile decorare l'alberello con delle palline colorate dipinte, oppure in cartoncino.

Continua la lettura
56

Realizzare un festone

Con della carta verde o dei colori che preferite sarà possibile realizzare dei festoni a forma di albero di Natale. In procedimento da seguire è semplicissimo. Prendete il foglio di carta che avete scelto e piegatelo a fisarmonica, quindi disegnate su un lato la sagoma dell'alberello, facendo in modo che un lato sia in corrispondenza del margine piegato. Infine ritagliate l'albero e srotolate il festone: nel caso in cui fosse troppo corto, potete unirne più di uno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale con i libri

Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni in terracotta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare un origami a forma di albero