Come Realizzare decorazioni natalizie a punto croce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Natale ricorda ogni anno la nascita di Gesù. Quest'ultima festività è la più attesa durante l'anno, sopratutto dai più piccoli, che sentono in modo maggiore rispetto agli adulti la magia e la forte atmosfera natalizia. Per realizzare degli innovativi addobbi di natale serve sicuramente molta fantasia, qualità che senza dubbio non manca ai bambini. Un consiglio per le preparazioni natalizie è quello di farvi quindi aiutare dai più piccini. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come realizzare decorazione natalizie a punto croce.

25

Occorrente

  • Tela Aida
  • fili di moulinè in vari colori
  • un bottone rosso
  • forbici
  • ago e filo
  • cotone per imbottitura
  • nastrini colorati
  • schemi per punto croce
35

Per la realizzazione vi serviranno: della tela Aida (che possiede una trama adatta per i ricami a punto croce), delle forbici, del cotone da rivestimento, delle forbici per il cucito, un ago e un filo, dei nastrini colorati di raso, del filo di cotone per lavorare a punto croce colorato, e per finire degli schemi per le decorazioni. Potrete tagliare la tela Aida con la forma che più preferite.

45

Quando avrete terminato di fare il ricamo, dovrete procedere mettendo i due lavori con il ricamo verso la faccia esterna, e successivamente potrete unirli cucendoli insieme. A metà circa della cucitura dovrete cominciare ad imbottire la pallina con il cotone, riempiendo davvero per bene quest'ultima, procedete quindi terminando la cucitura. Per coprire quest'ultima appena citata e quindi evitare che si noti l'unione dei due cerchi, dovrete ricorrere all'utilizzo del nastrino colorato. Cucirete quindi quest'ultimo, per effettuare la cucitura potrete per esempio utilizzare il punto croce per fermare il nastrino, lo lascerete un po' più lungo in modo da poter realizzare un fiocchetto sulla parte superiore della pallina. Prima di terminare la cucitura del nastrino, nella parte alta della pallina infilerete un altro nastrino più sottile, dello stesso colore, e nella stessa posizione.

Continua la lettura
55

Una decorazione più semplice potrete realizzarla tagliando a rettangolino (listarelle) la tela aida di circa 12 cm lunghi e 3cm larghi, realizzate quindi dei fiocchi e cucite al centro del fiocco un bottone rosso. Sarebbe carino trovare un bottone dalla forma natalizia (una stellina, un albero o un cuore, ad esempio). Quindi per procedere dovrete partire dal retro del fiocco, lungo i lati che scendono, disegnerete con il cotone tante piccole diagonali orizzontalmente poi tornerete indietro, seguendo naturalmente lo schema del disegno che avete scelto. A questo punto, potrete finalmente appendere la vostra decorazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare decorazioni natalizie con lo spago

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con gli anelli delle tende

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Casa

Idee originali per palle natalizie

Bricolage

Come creare una decorazione natalizia con la stoffa

Bricolage

Come fare decorazioni natalizie usando la colla a caldo

Bricolage

Come costruire una palla natalizia tirolese