Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per rendere il Natale personalizzato un'ottima idea è quella di realizzare da sé le varie decorazioni. Rami di sempreverdi, pigne, foglie fresche o essiccate, erbe aromatiche e piccoli frutti possono essere utilizzati per la realizzazione di decorazioni natalizie. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come è possibile realizzare delle decorazioni natalizie aromatiche per dare un tocco originale al Natale. Queste decorazioni aromatiche sono deliziose da mangiare ed allo stesso tempo donano un aroma di cannella alla festa natalizia.

26

Occorrente

  • Polvere di Cannella
  • Salsa di Mele (oppure Omogeneizzato alla Mela)
  • Stampi per biscotti natalizi
  • Stuzzicadenti
  • Fiocchi o nastri colorati
  • Filo di nylon
36

Per realizzare questo tipo di decorazionie si ha bisogno di uguali quantità di polvere di cannella e salsa di mele (si ottiene frullando le mele oppure comprando gli omogeneizzati). Prima di cominciare il lavoro è opportuno tener conto della quantità che occorre per una scodella di polvere di cannella ed una di salsa di mele. Gli ingredienti, dopo che sono stati preparati, si devono disporre sul piano di lavoro insieme agli altri strumenti che bisogna utilizzare.

46

A questo punto bisogna combinare gli ingredienti. Essi si devono mettere in una ciotola di media misura; bisogna mischiare la polvere di cannella con la salsa di mele e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando l'impasto non diventa omogeneo e di una densità uguale a quella dell'impasto per fare i biscotti. Se l'impasto è troppo liquido è consigliabile aggiungere altra polvere di cannella; mentre se è troppo solido si deve aggiungere ancora salsa di mele.

Continua la lettura
56

Successivamente si deve stendere l'impasto e fare le forme; questa operazione va fatta con un mattarello sul piano di lavoro. Se l'impasto si attacca al mattarello si deve aggiungere della polvere di cannella. Quando l'impasto ha assunto la densità desiderata bisogna fare le forme con gli stampi per i biscotti. Per realizzare il fiocco bisogna fare un foro sulle decorazioni per inserire il nastro colorato. Il foro non va fatto troppo vicino al margine in quanto dopo che si è asciugato si rompe.

66

Infine, si lasciano asciugare le decorazioni e si mettono i nastri colorati. È consigliabile scegliere dei nastrini da abbinare alle decorazioni che sono già presenti sull'albero di Natale. Poi, è opportuno legare qualche bastoncino di cannella per abbellire il tutto. Per appendere le decorazioni all'albero bisogna utilizzare un filo di nylon. A questo punto le decorazioni aromatiche completamente personalizzate sono pronte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie in patchwork

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la pasta al sale

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale