DonnaModerna

Come realizzare decorazioni per la casa con il calcestruzzo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai mai pensato di utilizzare il calcestruzzo per migliorare gli ambienti e renderli più accoglienti. Se non sai come realizzare decorazioni per la casa con il calcestruzzo prosegui con la lettura dell'articolo, così da scoprire utili consigli e preziosi suggerimenti. Grazie a questo materiale potrai dar vita anche a tanti originali soprammobili.

26

Decorazioni per la casa con il calcestruzzo: aspetti generali

Il settore dell'home decor oggi è abbastanza variegato e prevede l'uso di materiali versatili, come ad esempio il calcestruzzo grazie al quale creare da zero complementi e accessori utili. Bisogna poi considerare che il cemento si abbina bene con qualsiasi stile e con gli arredi già presenti nella stanza, quindi anche sotto questo aspetto non hai alcun motivo per non provare a dare libero sfogo alla tua creatività.

36

Accessori per il living e la cucina

Il calcestruzzo si presta per costruire diverse soluzioni dal grande impatto e che si prestano per arredare con stile le stanze più frequentate della casa, ovvero il living e la cucina. Sottobicchieri a forma di piastrella, vassoi circolari, centrotavola e porta candele sono solo alcuni esempi.

Continua la lettura
46

Piccoli vasi in calcestruzzo

Se hai una grande passione per le piante puoi anche realizzare dei vasi con il cemento dalla forma quadrata e che saranno perfetti da posizionare sui davanzali delle finestre. Volendo puoi anche decorare la struttura con una vernice dai toni caldi o più allegri.

56

Scritte decorative

Negli ultimi tempi le scritte decorative hanno riscosso un grande successo e allora perché non realizzarne una in cemento? Puoi comporre non solo messaggi di benvenuto da mettere all'ingresso della casa, ma anche slogan da adagiare sulle mensole e frasi augurali che si trasformano in splendide decorazioni natalizie. Le singole lettere potranno avere i bordi tondeggianti o essere caratterizzate da linee rette. Tutto dipende dal tuo gusto estetico.

66

Lampade con calcestruzzo

Il calcestruzzo si presta per essere lavorato in tanti modi e può assumere svariate forme. Un cilindro con questo materiale, ad esempio, può diventare la base per una magnifica lampada da tavolo con paralume a contrasto. La base della lampada potrà essere anche un cubo al quale praticare il foro per far passare i collegamenti elettrici. Altrimenti si può sempre creare una sorta di coppa o bicchiere per dar vita a una lampada a sospensione dal design molto originale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come conservare le decorazioni natalizie

Casa

Idee di decorazioni floreali per la festa della donna

Casa

10 decorazioni estive fai da te per una casa originale

Casa

Come realizzare un camino rustico in pietra

Casa

Come realizzare un ciottolato

Casa

Come realizzare una sac à poche

Casa

Come realizzare un camino in muratura

Casa

Come realizzare la tecnica spugnatura sulla parete