Come realizzare degli adesivi fai da te

Tramite: O2O 27/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle alternative per arricchire e decorare degli oggetti sono gli adesivi. Questi si possono acquistare in cartoleria e se ne trovano di vari tipi. Un'idea per averne di esclusivi è quella di crearseli da soli. Infatti, fare degli adesivi a mano è una soluzione del fai da te molto carina. Questi sono utili per rendere particolari i diari, le agende e tanto altro. Oltretutto, se si fanno da soli si possono scegliere i personaggi preferiti e soggetti di fantasia. Nella seguente guida vi spiego come realizzare degli adesivi fai da te.

26

Scelta del soggetto

La prima cosa che dovete fare è quella di prendere tutto l'occorrente che vi serve. Quindi munitevi di colla, nastro adesivo e carta. Questi vi serviranno per realizzare gli adesivi fai da te. Il primo passo è quello di stampare le immagini del vostro personaggio preferito. Per fare questo potete cercare l'immagine su internet e scaricarla oppure, se siete bravi a disegnare, potete realizzarla a mano. Dopo che avete scelto il soggetto potete cominciare il vostro lavoro. Quindi preparate la carta adesiva, inserite il soggetto e ritagliare il contorno della figura.

36

Applicazione delle immagini su un altro foglio

Il secondo suggerimento che vi propongo prevede che le immagini ritagliate precedentemente debbano essere posizionarle su un altro foglio. In questo caso vi conviene eseguire il lavoro con un'immagine alla volta per stare in comodità. Successivamente collocate correttamente l'immagine sul foglio e fermatela con il nastro adesivo. Questa va sistemata in modo orizzontale sulla figura. Non dimenticate di mettere una figura sotto l'altra facendole coincidere. In questo modo eviterete che si accavallino fra di loro. Quindi fate attenzione ed eseguite tutti i passaggi uno per volta.

Continua la lettura
46

Ritaglio delle figure degli adesivi

Una volta che avete attaccato il nastro adesivo su tutta la figura, essa risulterà lucida, creando così un effetto che si può definire "plastificato". A questo punto, l'ultima cosa che vi resta da fare è quella di tagliare nuovamente le figure degli adesivi. Quando le inserite fate in modo che i bordi risultino liberi e puliti. Una volta ritagliate le figure, potete finalmente usare il nastro adesivo per attaccarle dove preferite. Se invece avete utilizzato la colla basterà spennellare gli adesivi a faccia in giù su un foglio di carta stagnola. Finito di realizzare gli adesivi fate asciugare la colla per circa dieci minuti. Trascorso il tempo di posa potete da subito utilizzare i vostri adesivi. Ecco come realizzare degli adesivi fai da te. Buon divertimento.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come eliminare i residui lasciati da nastri adesivi

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Di Carta Rettangolare

Bricolage

Come realizzare un coprivaso

Bricolage

Come realizzare un arco da tiro con le doghe del letto

Bricolage

Come realizzare un dinosauro di pannolenci

Bricolage

Come realizzare il presepe con i Lego

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare sculture

Bricolage

Come realizzare una scopa scacciaguai della Befana