Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Tramite: O2O 16/10/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Natale, con le sue luci colorate e le decorazioni scintillanti, ogni anno ci regala un'emozione magica. Una festività in grado di infonderci, a dispetto di tutto, serenità e gioia. Il periodo natalizio è anche il momento perfetto per concederci una piccola pausa dallo stress quotidiano, magari rilassandoci con qualche lavoretto homemade! Andiamo allora a scoprire insieme come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle.

28

Occorrente

  • Cono di polistirolo o cono gelato
  • Caramelle colorate di varie forme e colori - stuzzicadenti
  • Ingredienti per la glassa:
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di acqua
  • Colorante alimentare
38

Le caramelle, così colorate e ricche di forme diverse, possono trasformarsi in una piccola miniera di idee! Possiamo infatti sbizzarrirci utilizzando caramelle gommose, alla frutta, ricoperte di zucchero, liquirizie o gomme da masticare. I nostri alberelli "golosi" saranno perfetti come regalo originale e sfizioso, ma anche come centrotavola allegro e colorato.

48

Iniziamo il nostro progetto procurandoci un cono di polistirolo della grandezza desiderata, stuzzicadenti e ovviamente le nostre caramelle. Il consiglio è quello di tenerne una a forma di stella per la punta. Per realizzare i nostri alberelli di Natale con le caramelle, procediamo andando a sistemarle in cerchi concentrici. Per farlo ci basterà spezzare gli stuzzicadenti e "infilzare" le caramelle. Andiamo quindi ad inserire la punta libera dello stuzzicadenti direttamente nel cono di polistirolo. Le varianti sono infinite! Possiamo realizzare ogni anello con un colore diverso, oppure alternare le caramelle per tipo. L'importante è fissare bene il tutto con i nostri stuzzicadenti. Teniamo per ultima la caramella a forma di stella.

Continua la lettura
58

Per realizzare una variante per i più golosi, andiamo a sostituire i coni di polistirolo, con dei croccanti coni gelato da ricoprire con la glassa colorata. Vediamo come procedere per realizzare circa 10 alberelli. Portiamo l'acqua ad ebollizione in un pentolino. Procediamo andando ad aggiungerla allo zucchero a velo, un cucchiaio alla volta e mescolando con attenzione per rimuovere tutti i grumi. A questo punto, se la glassa risultasse troppo liquida, aggiungiamo ancora zucchero a velo. In caso contrario, ovvero risultasse troppo densa, aggiungiamo dell'acqua. A questo punto possiamo incorporare nel composto del colorante alimentare a piacere.

68

A questo punto siamo pronti per creare i nostri coni! Ricopriamoli con la glassa e finché è ancora vischiosa utilizziamola come collante per attaccare le caramelle, decorando a piacere l'alberello. Al posto delle caramelle si possono utilizzare anche confetti e praline. L'effetto finale sarà molto invitante, allegro e colorato e alla fine dalle giornata potranno anche essere mangiati!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sistemiamo i nostri alberelli golosi in bustine di plastica alimentari trasparenti e chiudiamole con un nastro scintillante. Saranno un dono molto gradito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Bricolage

Come fare gli alberelli per il presepe

Bricolage

Come creare alberelli di spaghetti

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come Fare Gli Alberelli D'Autunno Da Appendere Alle Finestre

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di stoffa

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle