Come Realizzare Degli Anelli Fatti A Mano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare degli anelli fatti a mano. Spesso comprare anelli presso i negozi o dei rivenditori specializzati comporta il dispendio di molto tempo e sopratutto di molti soldi, per questo cerchiamo in tutti i modi di realizzare gli anelli che più ci piacciono direttamente a mano, senza utilizzare materiali costosi ma inserendo anche solo delle pietre.

25

Per realizzare degli anelli fatti a mano possiamo prendere del filo o dello spago sempre però piuttosto alto e grosso, delle perle oppure delle pietre colorate, delle tempere colorate e della vernice dorata. Potremo realizzare questi anelli fatti a mano in ogni tipo di modo e soprattutto per ogni tipo di occasione che ci si presenta, in modo tale da potersi adattare ed avere sempre a portata di mano il giusto abbinamento.

35

Prendiamo il filo o spago alto e tagliamolo a piccoli pezzi a seconda di quanti anelli vogliamo realizzare, poi passiamo questi pezzi di filo nella vernice dorata precedentemente sciolta con l'acqua all'interno di una ciotola grande e facciamoli asciugare all'aria aperta per circa 30 minuti abbondanti. Prendiamo poi i fili dorati e avvolgiamoli su loro stessi in modo da formare dei cerchi grandi quanto un dito.

Continua la lettura
45

Prendiamo poi le perle bianche e coloriamole bene spruzzando sopra abbondante vernice dei colori che più preferiamo. Facciamole asciugare poi bene ed infiliamole all'interno dei fili color oro cercando di farle aderire con la colla sciolta. Prendiamo poi le pietre e passiamole all'interno dei fili d'oro cercando di alternarle con le perle. Chiudiamo poi i fili di oro con delle spille oppure con della colla aderente e mettiamo gli anelli da parte ad asciugare per circa 40 minuti.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare degli anelli fatti a mano. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Delle Calamite Con Dei Disegni Fatti Ad Acquarello

Bricolage

Come fare anelli con le capsule di caffè

Bricolage

Come realizzare bicchieri colorati a mano

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con gli anelli delle tende

Bricolage

Come Realizzare A Mano Un Cesto Per La Biancheria Pulita

Bricolage

Come fare un bordo a occhielli e anelli

Bricolage

Come realizzare una passamaneria per muro a mano

Bricolage

Come creare un raccoglitore ad anelli