Come realizzare degli angeli in feltro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il feltro è una stoffa che si presta per molteplici elaborazioni; Non solo si tratta di un panno che riveste cuscini e divani, ma si possono realizzare molti oggetti o soprammobili che servono per la casa o per decorarla, ed in particolare per il periodo natalizio per creare, appunto, varie decorazioni. Se volete utilizzare al meglio questa stoffa durante il periodo natalizio, non vi resta che seguire questa guida che vi spiegherà come realizzare degli angeli con in feltro.

26

Occorrente

  • Panno di feltro
  • Ago e filo
  • Colla vinilica
  • Cartamodello
  • Nastrino dorato
  • Pallina da ping pong
  • Ovatta
  • Pennarello
36

Procuratevi il materiale necessario

Per realizzare il cono e le ali la potete benissimo scegliere una stoffa rossa, tanto per restare in tema natalizio, mentre il nastrino dorato è indispensabile per creare un contrasto ideale per questo evento. Infine è utile ricordare che per questa elaborazione con la stoffa di feltro avrete bisogno anche di ago e filo, un cartamodello che utilizzerete per disegnare le varie sezioni che compongono il corpo degli angeli e le ali, delle palline, preferibilmente da ping pong che utilizzeremo per la testa, ed infine del filo di lana che utilizzerete per i capelli. Con tutti questi materiali, potrete completare la vostra "creazione" seguendo i passi indicati successivamente.

46

Create il cartamodello

La prima cosa da fare è disegnare sul cartamodello tre quadrati, da cui ricaverete il busto e le ali di forma triangolare. Queste ultime appoggiatele sul panno di feltro, fissatele con degli spilli, successivamente con delle forbici ne dovrete ritagliare il contorno. La stessa cosa fate con il quadrato, che subito dopo dovrete piegare, creando un cono. Sostenete quest'ultimo rendendolo rigido e incollando degli stuzzicadenti all'interno con della colla. Ottenuto il busto con l'apice appuntito, procedete con l'applicazione delle ali. Ritagliate queste ultime in duplice copia, congiungetele tra loro e cucitele, creando all'interno un'imbottitura di ovatta. Per tutte le cuciture è necessario utilizzare dei punti a zig zag, che danno un effetto decorativo.

Continua la lettura
56

Forate una pallina da ping pong

A questo punto potrete cucire le ali dietro al cono, nella parte più stretta, completando di fatto questa sezione dell'angelo di feltro, che ormai avrà la sua sagoma ben delineata. Adesso prendete la pallina di ping pong e con una punta di cacciavite riscaldata sul fuoco foratela quanto basta per inserirla nella punta del cono, ottenendo quindi la testa, su cui disegnerete occhi, naso e bocca. Per terminare, incollate dei fili di lana dorati sulla parte tondeggiante della pallina, in maniera tale da pettinare i capelli, e come tocco finale rivestite il tutto con un bel nastrino colorato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per terminare, incollate dei fili di lana dorati sulla parte tondeggiante della pallina, in maniera tale da pettinare i capelli, e come tocco finale rivestite il tutto con un bel nastrino colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei cuori di feltro

Cucito

Come realizzare un portapigiama in feltro

Cucito

Come realizzare cupcakes in feltro

Cucito

Come realizzare una fragola in feltro

Cucito

Come realizzare una piccola bustina - sacchetto in feltro

Cucito

Come realizzare delle pantofole in feltro

Cucito

Come realizzare una torta in feltro

Cucito

Come Realizzare Dei Cactus In Feltro Decorativi