Come realizzare degli angeli scolpiti su candele di cera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te è un'attività piuttosto creativa, rilassante e soddisfacente che, forse grazie alla recente crisi o alla società eccessivamente sprecona, sta tornando in voga e si sta nuovamente diffondendo. Con quest'attività artistica si possono creare numerosi oggetti di tutti i tipi e per i più svariati scopi, a partire dalle tanto amate decorazioni dedicate alla casa. In particolare, nei seguenti passi, vi sarà spiegato come realizzare dei bellissimi angeli scolpiti su candele di cera.

26

Occorrente

  • candele cilindrirche bianche
  • fogli di cera
  • colla
  • vernice da candela
  • tovaglioli o altra carta con immagini degli angeli
  • angioletti
  • pennelli
  • matita
  • forbici
  • glitter in gel
36

Come prima cosa recatevi presso un colorificio oppure in un centro per il bricolage e acquistate il materiale necessario. Posizionatevi sul piano di lavoro che avete scelto e mettete lì tutto l’occorrente per la vostra decorazione. Ritagliate nel modo più preciso possibile le immagini degli angioletti da un tovagliolo o qualsiasi altro tipo di carta, armandovi di tanta pazienza e senza fretta: è bene essere precisi. Fate molta attenzione a non rompere o rovinare le immagini che avete accuratamente ritagliato, perché avranno un ruolo essenziale nel vostro lavoro.

46

Una volta ritagliate tutte le immagini, dovete prendere la colla, metterne un pochino sul retro di una delle immagini raffiguranti gli angeli e incollarla su un foglio di cera. Prima di continuare, dovete attendere qualche minuto e assicurarvi che la colla sia completamente asciutta. Ripetete l'operazione per tutte le candele, incollando accuratamente tutte le immagini che desiderate. Trascorso il periodo di tempo necessario all'asciugatura, ritagliate con le forbici il foglio di cera su cui avete incollato l’angioletto, cercando di scavare leggermente i contorni con l’ausilio delle forbici.

Continua la lettura
56

Prendete il foglio di cera con il disegno ritagliato e incollato e mettetelo controluce. Con l'ausilio di una matita, fate dei piccoli segni nei punti che volete che restino in rilievo rispetto al resto. Modellate con le mani i ritagli del foglio di cera che vi erano avanzati e applicateli dove avevate realizzato i segni a matita. Dovete mettere la vostra decorazione sulla candela, esercitando una leggera pressione con le vostre mani. Prendete un pennello, imbevetelo nella vernice per candele e applicatela su tutta la candela. Aspettate che la vernice asciughi completamente e poi, sempre utilizzando lo stesso pennello, ripassate la candela con il glitter in gel, senza esagerare con la quantità. Lasciate asciugare per bene e la vostra creazione sarà terminata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dovete mettere la vostra decorazione sulla candela, esercitando una leggera pressione con le vostre mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare candele colorate in vasetti di vetro

Casa

Come realizzare delle candele in casa

Casa

Come realizzare candele in gel con mosaico di vetri

Casa

Come realizzare candele originali a costo zero

Casa

Come fare candele di Natale

Casa

Come creare le candele in casa

Casa

Come togliere la cera degli indumenti

Casa

5 fragranze autunnali per candele