Come realizzare degli elfi di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste si avvicinano e non sai come addobbare casa? Prova a creare una serie di elfi. Questi buffi personaggi rallegreranno piacevolmente ogni stanza e piaceranno a tutti. Creare con le proprie mani gli elfi di Natale è abbastanza semplice. Il materiale che ti serve è low cost e facilmente reperibile. Vediamo subito come realizzare degli elfi di Natale.

25

Le decorazioni natalizie non saranno più un problema con soluzioni low cost come quella qui proposta. Per realizzare degli elfi di Natale ti serviranno delle piccole pigne, una pistola di colla a caldo e diverse sezioni colorate di pannolenci. Acquista poi in un negozio di bricolage delle palline di polistirolo o legno: una più grande per il viso e una molto piccola per il nasino degli elfi di Natale. Prendi le pigne e lavale sotto l'acqua corrente. Aspetta che si asciughino completamente prima di procedere. Se non sono sporche, puliscile solo con uno straccio inumidito di acqua. Stendi un foglio di giornale sul piano di lavoro. Con la vernice spray marrone lucido, dipingi tutta la superficie della pigna, in modo da nascondere sbeccature o aree di diverso colore. Lascia che la vernice si asciughi alla perfezione.

35

Quando la vernice è asciutta, puoi procedere con la realizzazione degli elfi di Natale. Riscalda per qualche minuto la pistola con la colla a caldo. Nel frattempo, disegna con la matita un triangolo nel pannolenci. Ritaglialo con cura. Avvolgilo su se stesso, fino a formare un cono. Questo è il cappello caratteristico degli elfi di Natale. Stendi la colla a caldo su una delle due estremità del cono e chiudilo, premendo bene sui lati. In un altro pezzo di stoffa, disegna un rettangolo con lato pari a circa 10,5 centimetri. Taglialo e pratica sui due lati più corti tanti taglietti paralleli. Ecco una bellissima sciarpa sfrangiata. A questo punto, applica la pallina di legno sulla sommità della pigna. Per fissarla, utilizza una dose abbondante di colla a caldo. Ora hai anche la testa dell'elfo.

Continua la lettura
45

Prendi il cappello a cono realizzato precedentemente. Procedendo con molta delicatezza, risvolta la parte inferiore, per modellare la base. Fissa in sede la piccola pallina di legno, che fungerà da naso. Anche in questo caso, ti serve la colla a caldo. Avvolgi poi la sciarpa sfrangiata intorno al collo dell'elfo. Puoi decidere se annodarla o lasciarla cadere in maniera naturale. Per evitare che scivoli via, puntala con un po' di colla in un punto invisibile. Una volta che hai imparato come procedere, sarà facilissimo realizzare degli elfi di Natale sempre più originali e simpatici.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una bella idea è quella di realizzare tanti piccoli elfi per decorare un angolo caratteristico della casa: la mensola del caminetto o un tavolino illuminato sono solo alcuni esempi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto