Come Realizzare Degli Embrasse Di Conchiglie Per Le Tende

Tramite: O2O 07/01/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Esistono diversi modi di raccogliere le tende, e gli embrasse sono sicuramente un modo originale e creativo per farlo. Gli embrasse per tende possono essere realizzati in tantissimi modi diversi e usati in modo da creare ogni tipo di effetto decorativo, abbellendo e rendendo elegante non solo la tenda su cui questi vengono applicati, ma anche tutto l'ambiente circostante. Tra le centinaia di fantasia che è possibile abbinare, oggi vedremo in particolare le conchiglie. Quindi questa guida si propone di spiegarvi come realizzare degli embrasse di conchiglie per le tende. Un avvertimento che possiamo darvi è quello di fare molta attenzione a non sporcare le tende con la colla a caldo, rischiate di rovinarle in modo irrimediabile.

26
Occorrente
  • rete da pesca
  • conchiglie
  • tronchesino
  • filo metallico sottile
  • spago (facoltativo)
  • pistola per colla a caldo e stick di colla o trapano elettrico con punta molto fine
36

La prima operazione che dovrete eseguire, sarà quella di procurarvi una rete da pesca. Ora passate a raccoglierla in pieghe morbide, facendo attenzione a non farla annodare. Una volta che avrete eseguito questa prima fase, radunate alcune conchiglie (potete acquistarle oppure raccoglierle voi stessi, attenti solo a trattarle con i prodotti adeguati altrimenti emaneranno cattivo odore). Provate a sistemarle in vari punti della rete, fino a quando non troverete una posizione che ti soddisfa, ma evitate di fissarle. Cercate di distribuirle in modo uniforme per tutta la lunghezza, altrimenti il risultato non sarà esteticamente perfetto.

46

A questo punto, portata a termine questa operazione, tagliate alcuni pezzetti di filo metallico e quindi fissateli con la colla a caldo alle conchiglie, sulla faccia posteriore, in modo da poterle appendere alla rete. Una volta eseguita anche questa operazione, potrete, in alternativa, praticare piccoli fori nelle conchiglie con il trapano. Attenti però che le conchiglie sono in genere molto delicate, quindi c'è il rischio di frantumarle. Utilizzate il trapano solo se la conchiglia è molto grande e robusta e comunque solo con una punta molto sottile.

Continua la lettura
56

A questo punto, dovrete far passare lo spago nei fori per attaccare le file di conchiglie alla rete. Una volta fatto, dovrete passare a fissare le conchiglie alla rete. Ora procedete allo stesso modo per la realizzazione di un secondo embrasse. Quindi passate a sistemare gli embrasse alla parete e raccogliete le tende ai lati. Ed ecco terminato il vostro lavoro. Naturalmente se il risultato non vi soddisfa potete cambiare il colore della rete o disporre le conchiglie in un altro modo. L'importante è che il tutto si abbini al colore delle tende.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Puoi usare conchiglie di qualunque dimensione.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come Realizzare I Ferma Tende

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali

Bricolage

Come Creare Uno Scacciaspiriti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie