Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se state per organizzare una festa, conoscete perfettamente la grande quantità di preparativi che questa necessita. L'allestimento, il cibo, la location e l'animazione sono tra i principali protagonisti della progettazione di tutto l'evento. Una festa non è una vera festa se non ha tanti invitati. Come convincerli a partecipare ai nostri festeggiamenti? In questa guida vogliamo illustrarvi come realizzare inviti di carta decorati con simpatici pupazzetti di cartapesta!

25

Occorrente

  • cartapesta di vari colori
  • cartoncino colorato
  • colla vinilica
  • fogli di giornale
  • forbici e pennarelli
35

Innanzitutto procuratevi il cartoncino dal quale ricaverete i bigliettini di invito e la cartapesta e i fogli di giornale con i quali realizzerete i pupazzetti. Dovrete avere anche a disposizione pennarelli, forbici e colla vinilica. In cartoleria troverete tutto il necessario. Esistono cartoncini di una varietà infinita di colori. Vi consigliamo di preferire tonalità tenue (bianco, giallo, celeste, verde acqua, rosa...), dato che dovrete scriverci sopra il testo dell'invito. Una volta decisa la grandezza di ogni bigliettino di invito, tracciate con la riga, una griglia su tutto il cartoncino e ritagliate i bigliettini con le forbici.

45

Ottenuti i biglietti di invito, passiamo alla creazioni di pupazzetti. Potrete, ad esempio, comprare un foglio di cartapesta grigio per fare un elefante, uno marrone per fare un orso ed uno arancione per fare un gatto. Staccate dei pezzi di fogli di giornale capaci di formare, una volta appallottolati, delle sfere di circa 2,5-3 cm di diametro. Stesi i pezzi di giornale, cospargeteli di colla vinilica, quindi, appallottolateli, dando loro la forma più sferica possibile. Create tante sfere quanti sono i bigliettini di invito. Queste saranno le teste dei pupazzetti da incollarvi sopra. Per fare l'elefante cospargete di colla vinilica una sfera e circondatela di cartapesta. I più esperti potranno creare delle grinze sul muso che renderanno ancora più realistica la testa dell'animale. Attaccate delle orecchie rotonde e create una proboscide con i fogli di giornale, esattamente come avete fatto per la sfera. Una volta asciugata e ricoperta di cartapesta, incollatela sul muso e disegnate occhi, bocca e dettagli con un pennarello. Allo stesso modo create il gatto ed il topo; per il gatto potreste aggiungere, come dettaglio con il pennarello, le striature. Ad ogni modo, potrete personalizzare questi pupazzetti come più vi piace. Divertitevi e date spazio alla vostra fantasia! Potrete scegliere un solo soggetto a tema con il resto della festa o creare una vera e propria fattoria!

Continua la lettura
55

Scrivete infine il testo del bigliettino. Per renderlo più personale possibile usate una calligrafia a mano e, riportate come ringraziamento finale il verso dell'animale! I vostri inviti saranno assolutamente originali e fuori dagli schemi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei simpatici animaletti di cartoncino

Altri Hobby

Come creare una mimosa di carta per la festa della donna

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

Come risparmiare sugli inviti di nozze

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di carta per Natale

Altri Hobby

Come realizzare dei fantasmi di carta per Halloween

Altri Hobby

Come realizzare delle farfalle di carta

Altri Hobby

Come realizzare una lanterna di carta