Come realizzare degli orecchini con dei sassolini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione, siamo più invogliati a fare passeggiate e mentre camminiamo possiamo imbatterci in degli oggetti molto curiosi o che attirano la nostra attenzione, come ad esempio dei sassi particolari. L'arte del fai da te ci può permettere di utilizzare questi sassi per creare dei monili eleganti ed originali. Ecco quindi una breve guida su come realizzare degli orecchini con dei sassolini.
La realizzazione di questi orecchini è molto semplice e veloce ed ognuno di noi può realizzarne di simpatici ed originali, quindi non mi resta altro che augurarvi buon lavoro.

25

Occorrente

  • Sassolini
  • Colla a caldo
  • Supporti per orecchini
  • Pennarello indelebile a punta fine
  • Smalto trasparente
35

Come prima cosa, per la realizzazione dei vostri orecchini, vi suggerisco di aguzzare bene la vista e di trovare dei sassi particolari, che possano poi diventare i vostri nuovi bijoux.
Una volta che avete trovato quello che stavate cercando, tornate a casa e lavate bene il vostro sasso, prima con acqua e poi con dell'alcol. Lavare bene i vostri sassi è molto importante perché ci darà la possibilità di poterli decorare senza problemi, evitando che eventuale terra o polvere disturbi la realizzazione del nostro disegno.

45

Procuratevi quindi il resto dei materiali che vi serviranno per la realizzazione degli orecchini, gli occorre sarà una pistola per colla a caldo, supporti per orecchini, pennarello indelebile a punta fine, smalto trasparente e ovviamente i vostri sassi.
Fate scaldare la vostra pistola per la colla a caldo e nel mentre iniziate a decorare il vostro sasso con il pennarello indelebile a punta fine, ovviamente la decorazione che farete sarà a vostro piacere.
Quando il pennarello sarà ben asciutto proteggete il vostro disegno con dello smalto trasparente, lo smalto che vi occorrerà sarà di semplice reperibilità infatti è un semplice smalto per unghie.

Continua la lettura
55

Quando lo smalto sarà ben asciutto e la vostra pistola per la colla a caldo ben calda, mettete una puntina di colla sull' estremità del sasso e ponetevi il vostro supporto per orecchini, applicato una lieve pressione aspettate che la colla si raffreddi. Ecco a voi i vostri orecchini realizzati con dei sassi.
Ovviamente potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e se volete potete utilizzare anche degli smalti colorati per poter creare dei piccoli disegni.
Se avete trovato dei sassi molto particolari e non volete coprirli con dei disegni, potrete anche lasciarli semplicemente come li avete trovati, a volte la natura è la più particolare è delicata forma d'arte che esiste.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con nastrini e pietre dure

Altri Hobby

Come realizzare orecchini con filo metallico

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini in cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare orecchini macramè

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con la pasta polimerica