Come realizzare degli orecchini con nastrini e pietre dure

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arte del fai da te è un passatempo che appassiona tantissime persone al giorno d'oggi. Realizzare degli oggetti da soli è sicuramente molto gratificante nonché divertente. Tra le tante cose che si possono creare, gli oggetti di bigiotteria sono i più apprezzati dalle donne che amano spesso indossare collane, orecchini e bracciali. In questa guida vedremo dunque nello specifico come fare degli orecchini con nastrini e pietre dure.

25

Occorrente

  • pietre dure
  • nastrini colorati
  • pinza a punta conica e tronchesina
  • minuteria, monachelle o clips
  • pazienza e attenzione
35

Gli orecchini possono essere di tantissimi tipi, da quelli più adatti ad esser indossati di giorno, in ufficio, a scuola o in giro per shopping, a quelli ideali per dare un tocco particolare o stravagante ad un outfit serale. La moda propone sempre nuove alternative ma soddisfare ogni capriccio potrebbe diventare una spesa considerevole. Non preoccupatevi perché con pazienza, creatività e qualche giusta indicazione, realizzare degli orecchini fatti apposta per voi sarà davvero semplicissimo!

45

Per prima cosa, procuratevi il materiale necessario per realizzare il vostro gioiello, magari su internet dove ormai ci sono tantissimi siti che vendono componenti per bigiotteria oppure recandovi in uno dei tanti negozi specializzati. È consigliabile, poiché le pietre possono essere molto pesanti, scegliere una dimensione intermedia se siete abituate a portare orecchini leggeri. Le mercerie inoltre sono fornitissime di nastrini, pinze e attrezzi vari, basta andare in ferramenta!
Date sfogo alla vostra fantasia, ognuna può dar vita ad un dettaglio particolare: le personalizzazioni sono alla base del fai da te!

Continua la lettura
55

Innanzitutto bisogna prendere una bacchetta di metallo a chiodino della lunghezza di almeno 38 mm e inserire come pendente del bijoux la pietra che avete scelto. Se volete conferire ai vostro orecchini un aspetto originale e unico, potete adoperare dei distanziatori da mettere prima o dopo la pietra. In ultimo, non vi resta che creare un piccolo nodo da orefice semplicemente andando a piegare il chiodino intorno alla punta conica della pinza e ruotando l'estremità del chiodino intorno alla lavorazione. In seguito tagliate la parte finale non utilizzata con l'aiuto di una tronchesina. Ripetete tutti i passaggi anche con l'altro orecchino, cercando di essere il più precisi possibile. Prendendo poi il nastrino di raso, potete realizzare un simpatico fiocco da cucire sull'orecchino. Unite entrambe le parti di ciascun orecchino ed inserite la monachella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riciclare i nastrini

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare orecchini con filo metallico

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con dei sassolini

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini in cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare orecchini macramè

Altri Hobby

Come fare un paio di orecchini con la tecnica del soutache