Come realizzare degli shorts di jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Facendo qualche giro per i negozi negli ultimi giorni, avrete già notato i pantaloncini di jeans in vendita che vi piacciono tanto? Avete anche visto il loro prezzo e inorridendo siete scappate via? Non c'è problema. Potete realizzare dei comodi shorts di jeans a casa vostra in un modo molto facile ed economico. Basterà riciclare dei vecchi jeans che non usate più e guadagnerete un capo estivo per il vostro guardaroba. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo appunto come realizzare degli shorts di jeans.

27

Occorrente

  • jeans vecchi
  • forbici
  • ago e filo
  • decorazioni
37

Estate fa rima con pelle in mostra. Appena arriva una giornata di sole primaverile ecco che si vedono spuntare su gambe pallide, ancora prive di tintarella, i soliti hot pants che impazzano da qualche anno. Vediamo insieme come realizzarli fai da te. Ciò che vi occorre è un paio di vecchi jeans, forbici, ago e filo, qualche decorazione e una forchetta. La prima cosa da fare è tagliare le gambe dei jeans, aiutandovi con delle forbici. Per eventuali insicurezze o ritocchi lasciate dei centimetri di "riserva". Meglio tagliare man mano che ritrovarsi poi con dei micro pants da dover buttare via.

47

Potete misurate preventivamente la distanza dal cavallo dei vostri jeans fino all'altezza che preferite. La dimensione è fondamentale ma spesso scordata. Se tagliate seguendo una immaginaria curva rivolta verso la cintura i jeans saranno più corti nel mezzo della coscia e più lunghi vero l'esterno. Questa tecnica è giusta per dare un senso migliore al movimento. Ma attenzione! Perché anche sul retro si andranno ad accorciare. Un consiglio è quello di tagliare curvando solo sul davanti per potersi muovere più comodamente. Quando avrete pronto il modello sarete già a metà strada. Ci manca solo qualche ritocco.

Continua la lettura
57

Per fare l'orlo basterà far passare l'ago sotto i jeans. Per personalizzare i vostri shorts di jeans invece potete aggiungere delle semplici borchie. Enfatizzate i punti che vi interessano, le tasche di solito sono le zone più gettonate per un make over. Potete provare i pennarelli di tessuti acquistabili presso qualsiasi colorificio o merceria. Se preferite uno stile romantico, utilizzate una bordatura di pizzo bianco: cucitelo o incollatelo sulle tasche e sull'orlo. Per ottenere invece la frange dovrete insistere parecchio con i denti della forchetta. Vedrete formarsi pian piano le frange che quest'anno sono sempre sugli shorts. Per un tocco in più, tagliate con delle forbici dei buchi nella stoffa e poi andate a lavorare di forchetta, le toppe che tanto vi piacciono sui jeans appariranno come per magia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate creativi realizzando così un capo glamour e alla moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una giacca di jeans

Cucito

Come realizzare un gilet di jeans

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

Come realizzare una borsa di jeans

Cucito

Come fare degli shorts da un pantalone lungo

Cucito

Come allargare gli shorts

Cucito

Come realizzare una gonna di jeans