Come realizzare degli stickers decorativi da parete

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una casa, grande o piccola che sia, rappresenta un nido per tutte le famiglie. Oltre alla regolare pulizia degli ambienti, di pavimenti, complementi d'arredo ed infissi, richiede anche una certa manutenzione. In tal senso, si mantiene funzionale ed efficiente per molto tempo. Le pareti, ad esempio, vanno tinteggiate di tanto in tanto, per rinfrescare la vernice ed eliminare eventuali possibili muffe. Oltre al colore di base, puoi optare per degli eleganti stickers per la camera da letto; simpatici adesivi per la cucina oppure la cameretta dei bambini. Puoi acquistarli nei negozi specializzati a prezzi non eccessivi. In alternativa, puoi realizzare dei fantastici stickers da parete con le tue mani. Decorativi? Lo sono eccome!!! Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Stoffa o carta - forbici - colla da parati - spugnetta - carta velina per modello - pennello per colla -
  • Lucido finale
37

Tipologie di stickers

Gli stickers sono degli adesivi decorativi da parete, ideali per rallegrare gli ambienti di casa. Ciascun disegno viene realizzato su stoffa o più comunemente su carta. Viene poi rivestito da due pellicole trasparenti in PVC che fungono da protezione. Sul retro, una parte adesiva consente il fissaggio al muro. In genere, puoi trovarli in tutti i negozi per casalinghi o per il fai da te, a prezzi modici. Ne esistono di diversi tipi anche glitterati, raffiguranti fiori, animali, oppure semplici ed eleganti ghirigori. Per realizzare degli stickers decorativi con le tue mani utilizza un cartamodello.

47

Preparazione della parete

Per i tuoi stickers decorativi da parete, impiega preferibilmente del materiale di riciclo come vecchie lenzuola, tende o piumini particolari. Gli adesivi in carta, infatti, risultano meno resistenti. Per un'ottima aderenza alla parete, pulisci e sgrassa il muro adeguatamente. Quindi, carteggiane la superficie e passa una mano di vernice. Lascia asciugare il tempo necessario. In tal senso, segui attentamente le indicazioni riportate sulla confezione. Nel realizzare i tuoi stickers considera lo sfondo della parete da decorare. Ad esempio per realizzare un prato, sarà ottimo uno sfondo verde con il supporto di graziose margherite adesive.

Continua la lettura
57

Applicazione degli stickers

Mentre la vernice asciuga, dedicati ai tuoi stichers. Crea un cartamodello sulla carta velina e poi trasferiscilo sulla stoffa. Ritaglia i contorni con precisione ed applica la decorazione sul muro con della colla per pareti. Lascia asciugare bene e poi procedi con la lucidatura degli stickers utilizzando delle vernici lucide. Questi prodotti riprodurranno l'effetto della pellicola in PVC. Potrai realizzare disegni infiniti e di grande effetto decorativo. Regalerai ai tuoi ambienti sprizzi di novità ed originalità. Potrai dare libero sfogo alla tua fantasia, spendendo realmente molto poco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prepara bene la parete
  • Elimina eventuali bolle d'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una parete da arrampicata in casa

Altri Hobby

Come realizzare un portavasi da parete

Altri Hobby

Come realizzare un orologio da parete con tessere del domino

Altri Hobby

Come cucire i cordoncini decorativi

Altri Hobby

Come fare un decoro a parete fai da te

Altri Hobby

Come fare fiorellini decorativi per regali

Altri Hobby

Come fare un orologio da parete con la carta

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno