Come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per la festa di Halloween puoi davvero sbizzarrirti, decorando la casa con pipistrelli giganteschi appesi che muovono le ali (è davvero semplice se seguirai le istruzioni di Giovanni Muciaccia per Art Attack, facilmente reperibili su youtube), puoi comprare su e-bay o nei negozi specializzati dei palloncini di tale foggia, puoi fare biscotti in tema. Ma non è ancora finita: se hai in mente di dare una bella festa, puoi persino cimentarti a realizzare dei biglietti di invito a forma di pipistrello. Sono infatti particolarmente importanti per ricordare la data e l'ora alle altre mamme. Qui ti spiegherò come si fa, scoprirai che è molto più semplice del previsto, basta solo avere tutto l'occorrente. Una manciata di minuti sono necessari per fare il primo biglietto, poi le cose procederanno molto più celermente. La missione di oggi è: come realizzare dei biglietti a forma di pipistrello per Halloween.

26

Occorrente

  • foglio A4
  • stampante
  • PC o smartphone
  • connessione Internet
  • taglierina
  • forbici
  • matita
  • pastello bianco
36

Immagino che ci saranno diversi invitati, quindi ti servirà una tecnica che ti permetta di ottenere in fretta gli inviti necessari. Il metodo lampo che voglio suggerirti è quello di stampare una sagoma, ritagliarla e ricalcarla su di un cartoncino nero, tante volte quanti saranno i biglietti da realizzare. Mediante un pastello bianco potrai aggiungere tutto quello che vuoi: gli occhi, la bocca, il muso e i due dentini aguzzi. Se ti fa piacere, potresti magari rimarcare il profilo di ali e zampe. Usa dunque il template di "I made it so". In questo modo avrai disposizione senza alcuna fatica la sagoma di pipistrello cercata. Poi appunta il messaggio sul davanti del biglietto che hai così rapidamente prodotto.

46

Una volta stampata e ritagliata, la sagoma che ti ho proposto può anche diventare una Bat-Card, con tanto di messaggio segreto nascosto dalle grandi ali. Come? Per ottenere un'originale Bat-card, ripiegane le alette, proprio come farebbe Batman. Da chiuso sembrerà un normale pipistrello, ma aprendogli le ali si scopre che è un invito. Potrai allora scrivere un messaggio sulla pancia del pipistrello, sempre usando il solito pastello bianco, oppure aggiungere una cartolina ripiegata, contenente informazioni top secret per gli invitati.

Continua la lettura
56

Sempre con lo stesso concetto (stampa, ricalca su cartoncino nero e ritaglia) puoi optare per questa semplice sagoma, scaricabile gratuitamente dal link, un po' diversa nella forma ma altrettanto originale. In questo caso il pipistrello resterà con le ali spiegate nel vento e il messaggio sarà così immediatamente leggibile e riconoscibile. Come direbbe Muciaccia, fatto?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il tuo bambino può scrivere il messaggio sul biglietto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come realizzare le maschere da pipistrello

Bricolage

Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come fare un cestino a forma di zucca per Halloween

Bricolage

Come realizzare biglietti d’invito col ferro da stiro

Bricolage

Come realizzare dei biglietti regalo originali

Bricolage

Come realizzare in casa biglietti da visita