Come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tempo scorre veloce e spesso non ci si rende conto quando si avvicinano le ricorrenze come il Natale e quindi ci si affretta a comprare dei regali per le persone più care. Non si ha mai tempo, si impazzisce ecc. Il regalo, però, va sempre accompagnato con un bel biglietto di auguri che anticipi il regalo stesso, con al suo interno scritta una frase dolce e che entri nel cuore di chi la legge. I biglietti possono essere acquistati all'ultimo minuto in una cartoleria, oppure, la cosa più bella è realizzarli a casa con la tecnica dello shabby chic, ovvero quello di utilizzare vecchi materiali. Scopriamo insieme come realizzare dei biglietti d'auguri natalizi shabby chich.

25

Occorrente

  • cartoncino colorato, forbici, penna
35

Perchè realizzare dei biglietti d'auguri fai da te

Se vi state chiedendo perché realizzare dei biglietti d'auguri fai da te i motivi sono tanti: prima di tutto, è sempre bello ricevere un biglietto d'auguri dalla persona a cui si vuole bene, con una breve scritta che rappresenti il pensiero di chi scrive. La bellezza sta, soprattutto nel regalare qualcosa realizzato con le proprie mani e la propria fantasia, per dimostrare all'altro che ha impiegato tempo prezioso per realizzare ciò.

45

Come creare il biglietto

Prima di capire come creare il biglietto, munitevi di cartoncino colorato, forbici e penna. Quindi, dopo aver comprato un pezzo di cartoncino colorato, preferibilmente di colori che richiamano ad esempio il verde dell'albero di natale, il rosso del natale e il bianco della neve e del freddo, ritagliatelo con le forbici di una misura ideale, in base a ciò che volete scrivere. Ripiegate il foglio in due parti, e all'interno iniziate a scrivere un buon augurio. Vi consiglio di non utilizzare la solita penna di colore nero o blu, ma usate una penna glitterata che dia nell''occhio di chi legge, per esempio di colore argento che sta bene con tutto.

Continua la lettura
55

Come decorare il fronte del biglietto

Su come decorare il fronte del biglietto vi potete divertire usando la vostra fantasia: è sicuramente che più si preferisce, perché ci si diverte e si diventa creativi. Potete usare tutti i materiali che volete. Ad esempio, potete raccogliere tutti i bottoni di varie dimensioni e colori che vi ritrovate a casa per metterli insieme creando un sorta di composizione e quindi creando un pupazzo di neve, con l'aiuto di piccoli legnetti per le braccia e di pezzetti di cartoncino colorato. Oppure, potete comprare della stoffa verde le realizzare un albero di natale da incollare sul fronte, con sopra delle perline colorati, dei nastri e brillantini. Insomma, potete realizzare quello che volete!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un appendiabiti shabby chic

Altri Hobby

5 composizioni autunnali shabby chic

Altri Hobby

5 idee per cornici shabby chic fai da te

Altri Hobby

Come fare degli addobbi in stile shabby chic

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto in stile shabby chic

Altri Hobby

Come decorare il legno con la tecnica shabby-chic

Altri Hobby

5 modi per realizzare un biglietto d'auguri in cartoncino

Altri Hobby

Come realizzare una tendina shabbi chic